Google Play si aggiorna in una nuova, sperimentale interfaccia

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Alcuni utenti sembrerebbero aver trovato un diverso layout nell’aprire il Play Store: la sezione dei dedicata ai punteggi, in particolare, sembrerebbe essere stata modificata in favore di una maggior razionalizzazione degli spazi, riducendo il numero di stelle visualizzabili.

Naturalmente si tratta di un roll-out operato sulla base di una scelta casuale da parte di Google, che sta provvedendo evidentemente a testare una nuova interfaccia selezionando randomicamente utenti Android (così come il sito americano AndroidPolice.com ha segnalato): siete pronti a scoprire il nuovo design apportato a Google Play?

Meno stelle, più numeri

La nuova interfaccia non presenta particolari differenze rispetto alla precedente: le schede, così come le categorie e gran parte del layout, non sono state modificate o mutate; la vera particolarità risiede nella modalità di visualizzazione delle stelle, ossia dei punteggi raggiunti dalle app in seguito alle valutazioni degli utenti.

Google Play nuova interfaccia 1
Prima e dopo / Crediti ad AndroidPolice.com

Sia nella Home principale di Google Play, sia nella sezione dedicata alle app in aggiornamento alcuni utenti hanno riscontrato la presenza di una valutazione numerica, a fianco di una sola stella ad indicare la presenza di un punteggio: un metodo per razionalizzare gli spazi e rendere le valutazioni intuibili a colpo d’occhio anche dagli schermi più piccoli; si è inoltre notato che i punteggi non vengono arrotondati, ma visualizzati così come sono segnalati nell’apposita scheda su Google Play.

Non vi resta che attendere l’eventuale implementazione anche nel vostro Play Store, dato che non sembra essere necessaria l’installazione di alcun file APK per attivare le modifiche: vi terremo aggiornati!

Non riesci a scaricare un’applicazione? Clicca QUI per scoprire i 3 migliori siti dove scaricare i file APK direttamente da Google Play nel nostro Approfondimento!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//