Il portale web di Google Fit si riempe di Material Design, ed è bellissimo!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Per chi ci aveva già avuto a che fare, il sito di Google Fit non era di certo all’altezza dell’applicazione: una schermata spenta, priva di particolari segni distintivi che ne caratterizzassero le funzionalità; ora, finalmente, grazie ad un aggiornamento dello schema grafico il sito di Google Fit è disponibile in Material Design, con schede dedicate ad ogni dato registrato dall’applicazione (e successivamente sincronizzato con il portale), dal battito cardiaco ai chilometri percorsi.

Siete pronti per scoprire che il sito di Google Fit in Material Design è veramente bello?

Il Material Design, il Material Design!

Come avrete intuito, il sito di Google Fit si è aggiornato al Material Design: non sono state aggiunte funzionalità particolari, ma possiamo certamente affermare che si tratti di un passo avanti non da poco per l’applicazione dedicata al fitness lanciata da Google.

Google Fit Material Design sito 3
Il sito di Google Fit prima e dopo / Crediti ad AndroidPolice.com

Il portale web di Google Fit, prima dell’implementazione, non risultava particolarmente incisivo: una schermata dai toni piuttosto spenti visualizzava i dati raccolti dall’applicazione, mentre lo sfondo, completamente grigio, non si sforzava certamente di apparire. Con il Material Design però tutto è cambiato: non solo il background monocromatico è stato sostituito da una serie di illustrazioni raffiguranti, in modalità randomica, gli sport supportati dall’app, ma le schede stesse sono diventate, oltre che personalizzabili, anche più colorate e complete. Incluse al loro interno troviamo le statistiche riguardanti le calorie bruciate, i battiti registrati, le attività recenti ed i risultati conseguiti nell’ultimo mese; inoltre, altri elementi tipici del Material Design sono stati aggiunti per completare l’aggiornamento.

Google Fit Material Design sito 2
Il menu laterale

Verso il fondo della schermata troviamo l’icona fluttuante che permette di aggiungere il proprio peso o un risultato registrato, mentre nella sezione sinistra dello schermo troviamo un menu laterale, da cui gestire le Impostazioni e molti altri aspetti di Google Fit.

Un aggiornamento che piace, non trovate? Potete visualizzare QUI i risultati!

Scopri QUI Google Fit, Moves ed altre 4 applicazioni per andare a correre divertendosi con Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//