Google Now on Tap arriva su Android Marshmallow: dettagli, video e link al download

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Google Now on Tap rappresenta probabilmente una delle killer features della prossima versione del sistema operativo di Mountain View, Android Marshmallow: grazie all’ultimo aggiornamento dell’app Google, giunta alla 5.3, gli utenti che avranno eseguito l’update alla Developer Preview 3 di Android 6.0 potranno godersi appieno Now on Tap e le strabilianti funzionalità di questa migliorata versione di Google Now. Non solo: l’aggiornamento comporta anche un cambiamento nell’interfaccia grafica di Google Now Launcher, portandone il Material Design ai livelli dell’UI di Android Marshmallow.

Siete pronti a scoprire tutte le novità sull’arrivo di Google Now on Tap?

Che cos’è Google Now on Tap

Google Now on Tap 2
Non state aspettando anche voi Google Now on Tap?

Risulta obbligatorio fornire una piccola anteprima riguardo Google Now on Tap prima di procedere oltre: per i meno informati Now on Tap rappresenta l’evoluzione successiva di Google Now, un potenziamento dell’assistente personale di Android che consente di accedere a qualunque informazione collegata a ciò che viene visualizzato sullo schermo: il titolo di una canzone, di un film o di un libro vengono immediatamente elaborati da Now on Tap e solamente attraverso il tap sul pulsante Home l’assistente aprirà una scheda pop-up nello schermo, per permetterci di visualizzare le informazioni necessarie senza lasciare la precedente schermata.

Google Now on Tap con l’aggiornamento 5.3 dell’app Google

Google Now on Tap 4
Gli utenti Nexus saranno i primi a provarlo! / Crediti a AndroidPolice.com

Aggiornando l’app Google alla sua versione 5.3 (rilasciata da qualche tempo su APK Mirror) normalmente non avverrà nulla; se possedete invece la Developer Preview 2 o 3 di Android Marhsmallow nel vostro smartphone Nexus allora potrete mettere le mani su Google Now on Tap; va ricordato che l’aggiornamento presenta qualche errore di programmazione per la Developer Preview 2, quindi si consiglia di aggiornare quanto prima alla versione successiva per evitare crash e malfunzionamenti.

Potete vedere QUI un video di preview delle funzionalità di Now on Tap!

Google Now Launcher

Google Now on Tap 3

Anche Google Now Launcher viene aggiornato: il nuovo update dell’app di Google porta un cambiamento nell’interfaccia grafica, con l’app drawer che sposta l’orientamento da orizzontale a verticale (molto più simile a quello presente in Android M), come pure la lista dei widget.

Non solo Google Now on Tap: Android Marshmallow porterà Android Pay con sè! Scopri QUI tutti i dettagli a riguardo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Google App su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//