È ufficiale: YouTube Gaming porterà il live-streaming di giochi ed app Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante lo si fosse mormorato in seguito all’ultimo aggiornamento dell’applicazione per Android, solo ora arriva la conferma ufficiale da parte di YouTube: YouTube Gaming, la piattaforma del social network multimediale dedicata completamente ai videogiocatori e alla condivisione dei loro contenuti, ha annunciato che prossimamente l’applicazione permetterà lo streaming via smartphone di giochi, portando quindi il format del gameplay anche nel settore mobile.

Siete pronti a scoprire tutte le novità riguardo YouTube Gaming per Android?

Le prossime implementazioni di YouTube Gaming

Si mormorava che YouTube Gaming potesse già includere all’interno del proprio parco di funzionalità anche una modalità di cattura audio/video sin dalla sua prima release pubblica per Android verso la fine di agosto, quando il file APK era pervenuto al sito APK Mirror e molti avevano notato diverse voci insolite tra le specifiche dell’app: “Acquisizione di foto e video” e “Registrazione audio” sono tra i due permessi più significativi a supporto di questa tesi.

YouTube Gaming App Android 2

A confermare i rumors sono arrivati gli stessi manager di YouTube che, dal palco del Tokyo Game Show, hanno annunciato che YouTube Gaming permetterà di registrare e trasmettere in diretta live i gameplay di giochi per Android, consentendo agli youtubers di lanciarsi nell’esplorazione di un mondo completamente nuovo (e il fatto ci ascia piuttosto perplessi ed inquieti). Si attende dunque il rilascio di un aggiornamento che non dovrebbe tardare, anche se per ora nulla è stato annunciato, nè date sono state fornite.

E la concorrenza?

YouTube Gaming App Android 3
Twitch migliorerà la sua app?

Attualmente, YouTube Gaming si trova a fronteggiare una concorrenza non troppo nutrita, ma sicuramente conscia delle proprie capacità: DeNA ha lanciato la propria app per la condivisione live di gameplay, Mirrativ, ma attualmente si trova ancora in una fase di Beta; Mobcrush rimane confinata (per ora) ad iOS, mentre Twitch non si è spesa più di tanto per implementare la propria app per Android. Ciò conferma un trend non del tutto incoraggiante: gli youtubers preferiscono ancora dedicarsi al mondo delle PC/console, molto più semplice e pratico rispetto a quello degli smartphone e dei giochi per Android.

Scopri QUI come registrare lo schermo dello smartphone senza eseguire il rooting, in attesa di YouTube Gaming!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

YouTube Gaming su APK Mirror
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//