Arriva su Android Spotify Running, la musica a ritmo di corsa

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Spotify non abbandona gli utenti Android, o quantomeno non se ne dimentica: la piattaforma di streaming musicale ha infatti lanciato nella versione presente su Google Play la funzionalità Spotify Running, che permetterà di selezionare dalla propria galleria musicale brani sonori che si adeguino in automatico al ritmo del battito cardiaco o alla cadenza della corsa, facilitando l’esecuzione dell’esercizio. Finora era rimasta un’esclusiva prerogativa degli utenti iOS, ma con l’ultimo aggiornamento Spotify ha esteso il supporto anche agli smartphone Android.

Siete pronti a scoprire la nuova funzione Spotify Running?

Musica a ritmo di corsa

Spotify Running è una funzionalità pensata per la corsa e a misura di corridore: l’app infatti non solo permetterà di tenere traccia del numero di passi o delle pulsazioni del cuore, ma anche di adeguare le proprie playlist musicali al ritmo sostenuto.

Spotify Running Android 2
Musica a ritmo di corsa?

In questo modo chiunque voglia praticare fitness in compagnia del proprio artista preferito potrà sfruttare Spotify Running che, in automatico, selezionerà o dal repertorio musicale già predisposto dall’utente, oppure da un catalogo di tracce appositamente create per la corsa, le canzoni più affini al tipo di attività praticata. Chiunque abbia mai sperimentato un qualsiasi tipo di sport saprà bene che disporre del giusto sfondo musicale può aiutare a mantenere costante l’impegno: Spotify Running viene proprio incontro agli utenti per soddisfare questa esigenza.

D’altro canto ci si può chiedere quanto sia veramente indispensabile una funzionalità del genere, a patto che funzioni davvero in maniera così precisa tanto quanto lo spot promozionale ci vuol far credere; sicuramente si tratta di un alleato in più per la corsa, ma per il prezzo dell’abbonamento che Spotify impone siamo sicuri che molti troveranno altre soluzioni o manterranno la propria, vecchia playlist.

Sei indeciso tra Spotify, Apple Music o Google Play Music? Leggi QUI il nostro confronto e seleziona l’offerta più conveniente!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//