Socializer Messenger, il Telegram di Samsung: dettagli e prime impressioni

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Che ce ne fosse bisogno o meno, ancora gli esperti ne stanno discutendo; il fatto comunque rimane: Samsung ha rilasciato Socializer Messenger, un’applicazione incentrata sulla comunicazione completamente simile a Telegram, di cui ne riprende il progetto e ne allarga la componente ludica, aggiungendo giochi in-app che potranno essere utilizzati dagli utenti senza necessariamente scaricare il gioco all’interno del telefono.

Siete pronti per scoprire Socializer Messenger?

Un Telegram per Android in salsa Samsung

Essendo un progetto open-source, nessuno si dovrebbe stupire della ripresa da parte di Samsung di Telegra, per Android, che ha fornito la base per la nuova applicazione Socializer Messenger; certo vi è che fa specie che, dopo la chiusura di ChatON, la casa coreana abbi deciso di affidarsi ad un prodotto sicuro come Telegram (di gran lunga il servizio di messaggistica più popolare ed amato dagli utenti) piuttosto che ad idee proprietarie.

Socializer Messenger Android Samsung 3

Socializer Messenger è un’app di chat, e facendo parte del progetto di Telegram ne condivide anche la connessione con l’app originale: al primo accesso infatti il messaggio di benvenuto si riferirà a Telegram, e non a Socializer, così come poi le conversazioni di Telegram verranno sincronizzate con Socializer qualora vi facciate accesso con il numero con il quale siete autenticati nella piattaforma originale. Cosa distingue dunque Socializer Messenger dalla sua controparte primigenia?

Socializer Messenger Android Samsung 2

Se proprio dobbiamo essere sinceri, poco o nulla, dato che anche la grafica è rimasta immutata; l’unico elemento davvero di pregio ad una prima occhiata è l’introduzione dello SWAP (Social Web App Platform), uno store interno di applicazioni web che non richiedono necessariamente il download nello smartphone per poter funzionare: tra queste troviamo plug-in per la condivisione di video YouTube e giochi classici come Campo Minato. Lo scopo di Samsung sarebbe proprio quello di attirare gli utenti verso la propria nuova app con l’ausilio di queste app, che se utilizzati nelle chat di gruppo permettono di coinvolgere tutti gli utenti in partite multiplayer.

Che futuro ha Socializer Messenger?

Dopo aver dato un’occhiata così fugace, non possiamo essere nè sicuri nè certi di quali possono essere le killer features di Socializer Messenger: l’app infatti, condividendo la stessa piattaforma di Telegram, potrebbe invogliare gli utenti ad eseguire uno switch poco doloroso, ma si potrebbe facilmente rivelare un’arma a doppio taglio.

Socializer Messenger Android Samsung 1
Una vera novità?

Gli utenti Android non sono mai stati teneri con Samsung e non le hanno mai perdonato una sola sconfitta o fallimento: sarà bene dunque che al casa coreana si sbrighi a rendere Socializer Messenger interessante, e ci vorrà ben più di uno store interno, nonostante si tratti di un’idea molto curiosa; ciò non ci toglie naturalmente dalla testa un curioso particolare. Non solo l’idea dei social-game nelle chat, ma anche la grafica un po’ anni ’90 dello store stesso ci ha spinto a ripensare a Skype e alle sue prime versioni, in cui si poteva giocare alla battaglia navale durante le conversazioni: che invece di andare avanti, si stia tornando indietro?

Altro che Socializer Messenger, prova QUI una delle nostre Top10 app per le videochat su Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Socializer Messenger su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//