Moto Body arriva sul Play Store per tutti gli smartphone Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il settore sportivo delle applicazioni è in costante crescita, complice anche e soprattutto il successo degli accessori indossabili dedicati al mondo del fitness, quali smartband e smartwatch.

Gli orologi digitali di Android sono diventati infatti i principali alleati degli amanti della corsa e Motorola, come altri produttori, ha dedicato parte delle proprie risorse allo sviluppo di applicazioni esclusivamente compatibili con i propri prodotti e che al contempo dedicati al supporto esclusivo di tale fascia d’utenza. Moto Body, sezione della più vasta Connect, era appunto una feature esclusiva del Moto 360, almeno fino ad oggi: l’applicazione non è più soltanto limitata ad Android Wear nonostante non possa essere utilizzata se non con lo smartwatch della casa americana.

Siete pronti a scoprire il nuovo Moto Body per smartphone?

Non più esclusiva (ma non troppo)

Moto Body, essendo un’applicazione pensata e creata per venire incontro alle esigenze degli amanti dello sport, non si discosta da altri prodotti già visti sia su AppElmo, che su Google Play Store.

Screenshot_2015-09-14-18-13-02

Moto Body consente infatti di registrare le statistiche inerenti ai propri risultati fisici, quali chilometri percorsi, calorie consumate, andamento della velocità nonchè raccogliere dati in tempo reale come il battito cardiaco ed il numero di passi; naturalmente tali informazioni vengono elaborate e sincronizzate dal proprio Moto 360 al proprio smartphone, dato che si tratta di una killer app dello smartwatch. Qual è dunque la novità di Moto Body? L’applicazione, con il nuovo aggiornamento, non rimane più confinata al Moto 360 e ai dispositivi Motorola ma allarga il proprio supporto anche a tutti gli altri smartphone che possiedono un sistema operativo Android superiore alla versione 4.3; questo significa che chi possiede un HTC M9 sarà in grado di sincronizzare Moto Body con il proprio Moto 360, ma l’app al contempo sarà inutile se tenterà di eseguire la stessa operazione con un Asus Smartwatch 2.

A questo punto delle cose ci aspettiamo che l’app riceva al più presto un aggiornamento che la porti all’integrazione con Google Fit.

Non solo Moto Body: scopri QUI le nostre 6 app per andare a correre che abbiamo testato e selezionato!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Moto Body su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//