Minecraft Pocket Edition, Pokèmon GO, Crossy Road, Star Wars Uprising: rilasci e rumor dall’Apple Event! – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Raramente l’Apple Event offre agli utenti Android news interessanti, ma a quanto pare è ciò che è successo: durante l’evento in cui la casa di Cupertino ha avuto modo di mostrare le sue ultime trovare tecnologiche la presentazione dell’Apple TV è diventata all’improvviso, senza annunci o aspettative, anche il palcoscenico per la visualizzazione di un’anteprima di una nuova versione di Crossy Road, che ha certamente stupito gli utenti di tutti i sistemi operativi.

Accanto a ciò troviamo in questo #GiovediGames il nuovo rilascio di un grande aggiornamento per Minecraft Pocket Edition che però tarda ad arrivare su Android, l’uscita su Google Play di Star Wars: Uprising e molte altre interessanti novità, specialmente nel campo dei rumors e delle sorprese.

Siete pronti a scoprire tutte le news del #GiovediGames?

Crossy Road

Che cos’hanno in comune la casa di sviluppo Hipster Whale, la sua più grande creazione, Crossy Road, e l’Apple Event? Nulla, se non il fatto di aver svelato in anteprima durante la presentazione dell’Apple TV la nuova modalità multiplayer!

Crossy Road Multiplayer Gioco Android 2
In arrivo modalità competitiva e co-op per Crossy Road!

Sul palco infatti, durante la consueta prova pratica del prodotto davanti alla folla rumoreggiante dall’entusiasmo, i due relatori di casa Apple si sono sfidati ad una partita a Crossy Road (che potete vedere QUI), sorprendendo la platea con una versione multigiocatore competitiva del gioco: i due, percorrendo la stessa mappa, hanno dimostrato di poter colpire e spingere l’avversario con il proprio avatar per indurlo a cadere vittima delle ruote di automobili e treni. L’obiettivo infatti è dato dal raggiungimento del maggior numero di punti, guadagnati attraversando più strade dell’avversario prima dello scadere del tempo o del termine delle vite di uno dei due concorrenti; ciononostante, è possibile giocare anche in modalità co-op, anche se il divertimento maggiore deriva proprio dal lato competitivo del gioco. Il multiplayer su Crossy Road rimarrà un’esclusiva Apple TV? Noi non lo crediamo, soprattutto perchè Hipster Whale sa bene quanto proficuo possa essere il mercato dei dispositivi Android.

Goat MMO Simulator

Prima o poi sarebbe dovuto succedere: Coffee Stain Studios, la casa di sviluppo nascosta (ma nemmeno troppo) dietro lo sviluppo dell’assurdo e demenziale Goat Simulator, ha unito la propria follia all’epico mondo dei MMO Games, un’unione che ha generato GoatMMO Simulator.

Goat MMO Simulator Gioco Android 1
Magia!

Così come suggerisce il titolo del gioco, Goat MMO Simulator porrà il giocatore nei panni di una capra che avrà come obiettivo principale il raggiungimento del livello 101, un traguardo sufficientemente lontano per permettere ore di divertimento assicurato; nel frattempo bisognerà sconfiggere boss, completare missioni ed interagire con le creature magiche che abitano il mondo di Goat MMO Simulator, tra cui anche nani ed elfi del tutto simili a quelli presenti ne Il Signore degli Anelli. Non si tratta dell’unica citazione alla più grande opera fantasy letteraria dato che avrete occasione di incontrare, durante il corso del gioco, anche Silente il Grigio, un nome che certamente ci ricorda qualcosa, anzi due. Come ogni titolo che si rispetti del suo genere Goat MMO Simulator possiede 5 classi da cui il giocatore potrà partire nello sviluppo del proprio personaggio: Guerriero, Mago, Cacciatore, Rogue e Microwawe. Il gioco non è gratuito e arriva sul Play Store al costo di 4,99€, ma Coffee Stain Studios promette ore di appassionanti sfide e combattimenti.

Goat MMO Simulator su Google Play

Minecraft Pocket Edition

Minecraft ha da tempo lanciato sul Play Store una propria versione portatile del famoso titolo per PC, denominata Minecraft Pocket Edition; l’aggiornamento 0.12.0 che sarebbe dovuto giungere su Android tempo fa, sembra che finalmente stia toccando anche Google Play, dopo un viaggio che l’ha portata dall’Amazon App Shop all’App Store.

Minecraft Pocket Edition Gioco Android 1
Pronti all’aggiornamento 0.12.0 di Minecraft?

L’update 0.12.0 di Minecraft Pocket Edition non è certamente da sottovalutare: gli sviluppatori di Mojang Games hanno infatti dato uno sprint sull’acceleratore degli aggiornamenti, cercando di portare la versione per Android quanto più vicina a quella per PC; la nuova patch permetterà lo switch tra la versione Windows 10 e quella per smartphone, e l’elemento “Fame” verrà aggiunto come malus in maniera permanente, ponendo fine alle lunghe scampagnate in un mondo virtualmente infinito che, in modo altrettanto virtuale, non sembravano per nulla rendere affamato il protagonista. Ma la maggior parte delle novità contenute nell’aggiornamento di Minecraft Pocket Edition sono positive: oltre all’interfaccia completamente personalizzabile, ai nuovi dungeon e ai comandi aggiunti, fa il suo ingresso anche Il Sottomondo, e con lui gli elementi magici del gioco. Il che si traduce nei fatti con blocchi, materiali ed oggetti mai visti prima, come le pozioni; tra le creature che verranno aggiunte troviamo gli Ocelot, i Golem e i Ghast, tutti mostri che dovrete combattere o cacciare. Infine sono stati potenziati gli effetti meteorologici, in particolar modo la neve. Minecraft Pocket Edition costa 6,99€, ma se fate in fretta potrete aggiudicarvi subito il nuovo update 0.12.0.

Minecraft Pocket Edition su Google Play

Pokèmon GO

Un progetto mantenuto nascosto per due anni, il tempo necessario per sviluppare quello che si preannuncia come uno dei più popolari giochi in realtà virtuale, ideato dalle due compagnie che più hanno saputo affascinare i giocatori di piattaforme mobili: Niantic Project e The Pokèmon Company hanno annunciato Pokèmon GO, un gioco in realtà virtuale che permetterà agli utenti Android di catturare nelle strade della propria città i simpatici mostri giapponesi (di cui potete vedere QUI il trailer).

Pokèmon GO Gioco Android 2
Pokèmon GO e GO Plus.

Pokèmon GO infatti si avvale del supporto di Niantic, la casa di sviluppo creatrice di Ingress, per introdurre nel panorama dei dispositivi mobili finalmente un titolo che permetta a The Pokèmon Company di competere con i grandi team del settore: i giocatori infatti potranno sfruttare i propri telefoni per andare a caccia di pokèmon per le strade della propria città, catturarli con diversi tipi di pokèball (proprio come nel gioco originale) ed interagire con altri giocatori, combattendo o eseguendo scambi tramite Bluetooth e Wifi. Assieme al gioco arriverà sul mercato anche Pokèmon GO Plus, un accessorio ausiliario che, collegato allo smartphone tramite Bluetooth, permetterà di rimanere aggiornati su sfide, statistiche, incontri e duelli senza dover accedere al telefono grazie ad un sistema di vibrazioni e segnali sonori e luminosi. Pokèmon GO è anche il risultato della collaborazione tra The Pokèmon Company e Nintendo, ma non si tratta di uno dei cinque giochi annunciati dalla casa di sviluppo giapponese attesi per il settore mobile.

The Balloons

The Balloons Gioco Android 1
Avrete il coraggio di tapparli?

NoodlecackeGames, casa di sviluppo di cui certamente avrete sentito parlare o di cui avrete giocato almeno un titolo, starebbe lavorando ad un nuovo titolo per Android, denominato The Balloons; in questi giorni è uscito un trailer (che potete visionare QUI), ma che sfortunatamente non è in grado di fornisci molte informazioni in più rispetto a quelle che siano già note, ossia che The Balloons sarà un gioco tap-and-slash, ossia del tutto incentrato sul tapping frenetico sullo schermo.

Star Wars: Uprising

Dopo tanta attesa, anche Star Wars: Uprising sembra essere stato rilasciato su Android: avevamo già parlato di questo titolo, che si differenzia dagli altri prodotti pubblicati sul Play Store per via della canonicità della trama, che comunque pare che sarà più fluida e manipolabile dagli stessi giocatori rispetto ad altri titoli.

Star Wars L'insurrezione Gioco Android 1
Dopo Star Wars: Galaxy of Heroes, arriva Star Wars: L’insurrezione!

Chiamato Star Wars: L’insurrezione nella sua versione italiana, il gioco si posiziona cronologicamente tra gli eventi narrati nell’Episodio VI e l’Episodio VII della saga di Star Wars, che ricordiamo non possiede più un continuum al di là dei film e delle serie TV animate dopo che la Disney, in seguito all’acquisizione da George Lucas, decise di cancellare con un colpo di spugna l’intero Universo Espanso. Star Wars: Uprising narra dell’insurrezione di più fazioni, ribelli e criminali, contro il dominio spietato di uno dei tanti Moff che, nel settore posto tra Hoth e Bespin, tenta di riprendere il controllo della regione utilizzando il pugno di ferro; il giocatore potrà scegliere il proprio personaggio (parliamo di un classico RPG) tra diverse classi, e combattere contro gli imperiali in epiche battaglie multiplayer online, oppure può proseguire la campagna storica in solitaria. Il gioco è presente su Google Play ed è del tutto gratuito (pur con qualche IAP), ma attenzione alle dimensioni: sono più di 500MB di dati!

Star Wars: L'insurrezione su Google Play

Non ti sarai mica perso Star Wars: Galaxy of Heroes? Scopri QUI tutti i contenuti del nuovo gioco per Android della saga di Guerre Stellari!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//