Angry Birds 2, Star Wars, Pokèmon e UNKILLED: update, rumors e nuove uscite! – #GiovediGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nulla va perduto nel vasto e complicato mondo dei giochi per Android con la nostra rubrica #GiovediGames: tralasciando purtroppo per mancanza di spazio i giochi e le release minori, questa settimana siamo stati resi partecipi di annunci , rilasci ed aggiornamenti davvero importanti: EA ha confermato la prossima uscita di Star Wars: Galaxy of Heroes, mentre Angry Birds 2 è stato aggiornato con un intero nuovo capitolo, di cui non ci siamo lasciati sfuggire nemmeno un dettaglio; ma le novità non finiscono qui!

Google Play ha infatti visto arrivare tra le proprie fila Gallian: Rise of Clans, un gioco per Android sviluppato sulla falsariga dello scontro tra Asterix ed Obelix ed il loro villaggio di irriducibili con i soldati romani, mentre UNKILLED ha finalmente fatto la sua comparsa, ma solo in alcune regioni. Senza contare il gioco che permette di guadagnare veri prodotti… vincendo corse automobilistiche!

Siete pronti a scoprire tutte le novità di questa settimana?

Angry Birds 2

Rovio sembra proprio aver imboccato la strada giusta con la realizzazione di Angry Birds 2, il seguito ufficiale del primo gioco della saga: a solo un mese dal rilascio Angry Birds 2 ha raggiunto la soglia dei 20 milioni di download, una cifra record che comunque non ha impedito alla casa scandinava di licenziare più di 100 dipendenti, assottigliando in tal modo il team di sviluppo, ma non la qualità dei prodotti (o, almeno, è quello che speriamo).

Angry Birds 2 aggiornamento gioco Android
Sopravviverete a Pigsyland?

Nonostante dunque le brutte notizie, Angry Birds 2 registra una nota positiva con il primo aggiornamento integrativo di 20 livelli e nuovi nemici: la nuova location, denominata Pigsyland e rassomigliante in tutto e per tutto ad un parco giochi a tema suino, vede in azione differenti meccaniche di gioco, tra cui un nuovo sistema di teloni che consente agli uccelli di rimbalzare prima di lanciare il proprio effetto. Pigsyland è poi governata da un nuovo cattivo, che si aggiunge ai maiali Chef, Re e Capomastro: un villain capace di spostarsi nello spazio e nel tempo ma che, data l’ambientazione circense, non fatichiamo ad immaginare come un capace illusionista. Come scoprirne l’identità? Scaricando l’aggiornamento!

Angry Birds 2 su Google Play

Gallia: Rise of Clans

Nonostante già dal nome si possa immaginare questo gioco come una variante storica di Clash of Clans, Gallia: Rise of Clans è in realtà un tower defense strategico su binari in cui, posto a capo di una selva di barbari mal equipaggiati, il giocatore dovrà vedersela contro le armate romane, inviate da Giulio Cesare per sedare la ribellione.

Gallia Rise of Clans gioco Android

Il gioco è una palese ripresa della famosa serie a fumetti Asterix e Obelix, le cui citazioni non solo si ritrovano nel contesto storico (anche se si potrebbe trattare di una semplice coincidenza), ma persino nei protagonisti: a titolo d’esempio il villaggio gallico può contare sul supporto di Neocomix, un druido capace di preparare una pozione magica dagli effetti sorprendenti; ciononostante il gioco ha saputo convincere l’utenza, che gli ha tributato una media di 4,8 stelle a fronte di più di 500 recensioni sul Play Store. Il gameplay combina tre modalità differenti di gioco: bubbleshooter, catapulta e match3; il giocatore dovrà infatti lanciare con una catapulta enormi proiettili sui legionari romani, sconfiggendone il più possibile combinandoli attraverso il colore degli scudi, creando combo e guadagnando bonus, booster e attacchi speciali. 75 livelli di gioco, differenti modalità di gameplay e una grafica colorata e divertente: perchè non provarlo?

Gallia: Rise of Clans su Google Play

Pokèmon Shuffle

Nonostante Pokèmon Shuffle sarebbe dovuto rimanere un’esclusiva per l’area asiatica, e disponibile solo in Giappone nei primi mesi di rilascio, The Pokèmon Company ha deciso di espandere la disponibilità al download anche all’Occidente.

Pokèmon Shuffle gioco Android

Pokèmon Shuffle è un classico puzzle-game che unisce alle tradizionali meccaniche di gameplay elementi RPG, tipiche di un gioco Pokèmon: ecco allora che per sconfiggere i vari pokèmon e catturarli dovrete posizionare tre o più Pickachu, Squirtle o Nidoking su una stessa colonna per completare la combo e lanciare l’attacco. Il gioco è free-to-play, il che comporta naturalmente una limitazione alle ore di gioco a causa della presenza di una barra dell’energia che limita il numero di stage disponibili. Ciononostante si tratta di un passatempo divertente e la stessa casa di sviluppo ha promesso che verranno rilasciati nuovi livelli e pokèmon nelle prossime settimane.

Qualora non riusciste a scaricare il gioco o non dovesse risultare disponibile, allora cliccate QUI.

Pokèmon Shuffle su Google Play

Real Steel Racing

Esistono giochi che permettono di guadagnare semplicemente completando le partite e rubando denaro agli avversari: il primo tra questi è proprio Real Steel Racing, un nome un poco anonimo per un titolo che promette di fare la gioia dei videogiocatori di tutto il pianeta Android.

Real Steel Racing gioco Android
Durante le corse potrete vincere Racebucks e rubarli agli altri giocatori!

Real Steel Racing, un gioco di corse con una buona grafica 3D e dotato di booster e potenziamenti che personalizzano l’esperienza in-game, avrebbe saputo farsi apprezzare già con l’assenza di qualunque acquisto in-app o di fastidiosi banner pubblicitari, ma gli sviluppatori hanno preferito andare oltre: Real Steel Racing consente di guadagnare attraverso il completamento di obiettivi e corse una valuta in-game convertibile in Racebucks, una sorta di credito che permetterà all’utente di acquistare oggetti di ogni tipo (dai videogiochi agli orologi agli smartphone) da un sito dedicato. I Racebucks potranno essere “rubati” agli altri giocatori durante le corse o addirittura guadagnati iscrivendosi al sito da cui eseguire poi la selezione degli oggetti. Per saperne di più il team di sviluppo ha rilasciato un video tutoriale che potete vedere QUI.

Real Steel Racing su Google Play

Star Wars: Galaxy of Heroes

Vi avevamo già parlato di Star Wars: Uprising in QUESTO articolo, un nuovo gioco prodotto da Kabam che entrerà a far parte del continuum canonico della saga fantascientifica e che si collocherà tra il VI e il VII film.

Star Wars Galaxy of Heroes gioco Android 2
Anche la serie TV Star Wars: Clone Wars sarà inclusa!

Star Wars: Galaxy of Heroes, in fase di sviluppo presso EA che ne ha già rilasciato un trailer, è di ben tutt’altra pasta: un RPG che impegnerà il giocatore in una battaglia tra il Lato Chiaro e quello Oscuro della Forza, tra i quali dovrà compiere la sua scelta per sbloccare il suo primo personaggio. Una volta scelto il proprio allineamento sarà possibile giocare una campagna esclusiva per ogni Lato, visitare pianeti storici per i protagonisti della saga (tra i quali Hoth e Geonosis) e costruire il proprio team reclutando personaggi sia della Vecchia che della Nuova Trilogia, ognuno dei quali dotato di poteri ed equipaggiamenti unici, come i Fulmini della Forza dell’Imperatore o il Ruggito Wookie di Chewbecca. Costruire un party non sarà un processo nè semplice nè veloce, dato che ciascun membro dovrà possedere abilità in grado di bilanciare le mancanze dei propri compagni. Non è ancora stato specificato se Star Wars: Galaxy of Heroes sarà multiplayer online e/o Free to Play, ma siamo ottimisti a riguardo.

Star Wars: Galaxy of Heroes (Pre-registrazione)

UNKILLED

Concludiamo il nostro consueto appuntamento con #GiovediGames con un annuncio molto speciale, che noi di AppElmo attendevamo sin dalla pubblicazione del primo screenshot: UNKILLED, l’ultima fatica videoludica di Madfinger Games, è stato rilasciato sul Play Store.

UNKILLED gioco Android
Zombie in giro per New York?

Il gioco ripercorre le prime fasi di quel contagio zombie di cui possiamo vedere i risultati in Dead Trigger 1 & 2: un’apocalisse zombie in cui l’umanità è ridotta a sparute sacche di sopravvissuti in lotta contro i non-morti. In UNKILLED, un FPS dotato di ben 150 missioni iniziali, il protagonista sarà un membro delle forze d’ordine degli Stati Uniti che dovrà tenere a bada l’invasione dilagante intervenendo nei punti critici insieme ad una squadra di soldati scelti. Tra i nemici non si contano solamente zombie normali ma anche Zombie Speciali, dotati di capacità e modalità d’attacco differenti. Potete saperne di più a riguardo cliccando QUI e QUI.

UNKILLED su Google Play

Scopri la nostra recensione su Pac-Man 256, il primo gioco basato su un glitch, cliccando QUI!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovediGames nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//