Android Pay, un rumor conferma la data di uscita ufficiale

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

I rumors vanno presi con le pinze, ma questa volta potrebbe essere un sospetto confermato dalle dinamiche aziendali di Google: Android Pay, il sistema di pagamento mobile che Mountain View metterà in campo per permettere agli utenti di utilizzare gli smartphone al posto delle carte di credito, potrebbe avere una data d’uscita ufficiale; alcuni dipendenti Verizon si sarebbero lasciati sfuggire un biglietto per la comunicazione interna su cui il sito Phandroid avrebbe messo le mani.

Il rumors confermerebbe i sospetti di molti analisti sull’entrata in scena di Android Pay a fianco dei nuovi terminali Nexus, che verranno lanciati sul mercato questo 29 settembre: siete pronti a scoprire quando Android Pay arriverà nei terminali Android?

Che cos’è Android Pay

Android Pay uscirà il 16 settembre 1
Come funziona Android Pay

Android Pay è il sistema di pagamento mobile che Google ha sviluppato sia in risposta alla concorrenza (Apple Pay e Samsung Pay), sia per fornire gli utenti Android di un sistema che sappia sfruttare adeguatamente il sensore NFC dello smartphone. Praticamente Android Pay non sarà altro che un’evoluzione di Google Wallet, che permetterà di portare all’interno del proprio cellulare tutte le carte di credito ed addebito con le quali pagare i propri acquisti al supermercato o in qualsiasi altro esercizio commerciale dotato dell’apposito POS, semplicemente avvicinando il proprio device al terminale.

Android Pay arriverà il 16 settembre

Mentre Apple Pay aveva già fatto la sua entrata in scena all’inizio di quest’anno e Samsung Pay sta venendo rilasciato gradualmente in tutto il mondo (a partire naturalmente dalla Corea del Sud), Android Pay non è stato ancora accompagnato da una data d’uscita ufficiale, nonostante molti si aspettino che questa avvenga in contemporanea all’uscita dei nuovi terminali Nexus.

Android Pay uscirà il 16 settembre 3
Android Pay uscirà il 16 settembre?

Un biglietto per la comunicazione interna tra dipendenti Verizon Wireless (un gestore telefonico americano) è stato intercettato dal sito Phandroid che ha rilanciato la notizia: Android Pay calcherà le scene dei pagamenti mobile questo 16 settembre, 13 giorni prima del lancio dei Nexus. Si tratta naturalmente di un rumor, ed è possibile che Google sposti la data perchè Android Pay potrebbe non risultare ancora pronto alla sincronizzazione con i terminali NFC (lo stesso meccanismo sfruttato da Apple Pay, mentre Samsung Pay ha preferito non fare uso di questa tecnologia per sembrare più  gradito ai commercianti che non intendono cambiare i propri POS). Già con l’uscita di Google Play Services 8.1, necessario perchè Android Pay possa funzionare, Mountain View lancia il segnale per cui la data di rilascio non sarebbe troppo lontana. Staremo a vedere.

Scopri QUI tutto quello che c’è da sapere su Android Pay  con la nostra Guida per Nuovi Utenti dedicata!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//