Come scaricare video da YouTube con OGYouTube senza root – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Sapere come scaricare video da YouTube è una priorità per gli utenti Android: attualmente l’applicazione più diffusa è TubeMate, un’applicazione che permette il download di video ed audio di contenuti caricati sulla piattaforma; noi esprimemmo già i nostri dubbi riguardo quest’applicazione e la sua invadenza, che non corrispondeva ad un vero aumento o vantaggio in fatto di grafica, prestazioni e miglioramenti, dato che TubeMate nei fatti non risulta essere altro che un’app che replica il portale mobile web di YouTube, con tutti i disagi del caso.

Naturalmente potete leggere QUI la nostra Piccola Guida che scrivemmo a riguardo, ma vi consigliamo di continuare nella lettura e scoprire come scaricare video da YouTube senza root grazie a OGYouTube, un’app creata e pubblicata su XDA Developers che ha fatto breccia nel cuore dell’utenza per una serie innumerevoli di features, che vi illustreremo in un Approfondimento che pubblicheremo nei prossimi giorni.

In questa Piccola Guida vi spiegheremo come scaricare video da YouTube con OGYouTube senza root: siete pronti?

Passo 1: Scaricare OGYouTube – Come scaricare video da YouTube con OGYouTube senza root

Come scaricare video da YouTube senza root OGYouTube 2
Pronti a scaricare con OGYouTube?

Per scaricare OGYouTube naturalmente non dovrete accedere a Google Play, dove l’app non sarebbe assolutamente supportata nè tollerata; potete però eseguire il download direttamente dal sito ufficiale dell’app cliccando QUI.

Passo 2: Selezionare il video ed eseguirne il download – Come scaricare video da YouTube con OGYouTube senza root

Il secondo passo, avvenuta l’installazione dell’app (la quale chiederà, tramite un pop-up, il download di altre tre applicazioni che saranno necessarie per la segnalazione di bug ed arresti anomali, ma che non è assolutamente obbligatorio installare), sarà naturalmente la selezione del video: OGYouTube, essendo una copia perfetta di YouTube, non ne è dissimile sul piano della navigazione; cercate il video che desiderate scaricare ed apritelo.

Come scaricare video da YouTube senza root OGYouTube 6

La grande differenza tra la schermata di visualizzazione video di OGYouTube e la sua controparte originale è data dalla presenza del pulsanteDownload” appena sotto il riquadro delle informazioni del video.

Come scaricare video da YouTube senza root OGYouTube 7

Tappateci sopra, dopodichè selezionate il livello di qualità che l’audio dovrà possedere (“Media” o “Alta“, in questo caso), ed infine cliccate su “Download“.

Passo 3: Modificare le impostazioni di download – Come scaricare video da YouTube con OGYouTube senza root

OGYouTube propone una serie di opzioni per personalizzare la qualità dei video e le modalità di download.

Come scaricare video da YouTube senza root OGYouTube 5

Se infatti eseguirete un tap sul riquadro della Qualità Video accederete ad un elenco a tendina che vi esporrà tutte le risoluzioni a cui è possible scaricare il video selezionato; naturalmente, più alta sarà la qualità, maggiore sarà lo spazio occupato dal file multimediale una volta scaricato. Selezionando poi la voce “MP3” potrete scaricare solo l’audio del video, particolarmente utile nel caso di videoclip musicali.

Come scaricare video da YouTube senza root OGYouTube 4

OGYouTube permette anche il download dei sottotitoli, di cui potrete selezionarne sia la lingua, sia l’eventuale traduzione in italiano spuntando le apposite voci.

Come scaricare video da YouTube senza root OGYouTube 3

Infine, OGYouTube provvederà a scaricare, assieme all’applicazione principale, anche un’app secondaria denominata “Downloads“, dalla quale visualizzare e gestire i download effettuati tramite l’applicazione principale.

Oltre a possedere due app YouTube, ti piacerebbe possedere due account Instagram nello stesso dispositivo? Leggi QUI come fare!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete dimostrare il vostro supporto ad un blog in continua crescita seguendoci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter o sulla nostra pagina Google Plus! In alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

OGYouTube su OGMods
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//