Pac-Man 256 raggiunge 5 milioni di download ed arriva su Crossy Road

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Un’ascesa che sembra essere inarrestabile: Pac-Man 256, il nuovo gioiello della fiorente casa di sviluppo Hipster Wale, ha raggiunto 5 milioni di download in tutto il mondo e per festeggiare è stato rilasciato su Crossy Road, gioco prodotto sempre dallo stesso team, un aggiornamento che vede introdotti tra i personaggi utilizzabili Pac-Man, il Pollo con la maglietta di Pac-Man e i quattro fantasmi che tradizionalmente inseguono la pallina gialla (anche se in Pac-Man 256 sono molti di più).

Siete pronti a scoprire come sbloccare Pac-Man su Crossy Road?

Che cos’è Crossy Road

Crossy Road è un gioco che ha letteralmente spopolato su Android, sapendo creare un’efficace commistione di nostalgia ed innovazione, quest’ultima in particolar modo grafica dato che il gameplay non si discosta di molto da quello dei suoi predecessori, Frogger primo tra tutti.

Come sbloccare Blinky Crossy Road Pac-Man 4
Attenzione alle macchine!

Il giocatore, posto nei panni di un pollo, di uno zombie o di uno dei più di cinquanta personaggi disponibili nello store interno, dovrà semplicemente attraversare una serie infinita di strade, fiumi e ferrovie, evitando di essere investiti da treni, camion ed automobili. Lungo il percorso è poi possibile guadagnare monete, utilizzabili in una macchina dei premi che permette, al costo di 100 monete, di sbloccare un personaggio random. E sono proprio i personaggi il fattore decisivo di Crossy Road, dato che troviamo decine di Easter Egg e camei, tra cui il cantante PSY, lo stesso robot Android e, da qualche tempo, anche Pac-Man ed i 4 fantasmini.

Come sbloccare i Blinky, Inky, Pinky e Clyde

Il nuovo aggiornamento di Crossy Road (che sta impiegando qualche giorno a giungere sul Play Store) mette a disposizione dell’utente in forma gratuita sia il Pollo con la maglietta di Pac-Man, sia Pac-Man stesso.

I quattro fantasmi risultano però oscurati nella schermata dei personaggi, e non basterà utilizzare la macchina dei regali per sbloccarli: ecco dunque cosa fare per ottenere Blinky, Inky, Pinky e Clyde.

Come sbloccare Blinky
Come sbloccare Blinky Crossy Road Pac-Man 1
Fate attenzione a Pac-Man! / Crediti a VG247.com

Per sbloccare Blinky dovrete utilizzare il Pollo con la maglietta di Pac-Man: una volta avviata la partita, tendete le orecchie in attesa del caratteristico suono di Pac-Man, che attraverserà all’improvviso la strada. Per sbloccare Blinky dovrete farvi investire da Pac-Man, un compito non facile data sia la velocità di Pac-Man stesso sia la casualità nella scelta della strada in cui apparirà.

Come sbloccare Inky
Come sbloccare Blinky Crossy Road Pac-Man 3
Non meno di 50!

Sbloccare Inky vi richiederà solamente di raccogliere 50 palline utilizzando Pac-Man come personaggio; naturalmente non occorre che dobbiate farlo in un’unica partita, ma potrete accumularle in più sessioni di gioco.

Come sbloccare Pinky
Come sbloccare Pinky Crossy Road Pac-Man 1
Manciate le ciliegie! / Crediti a VG247.com

Le difficoltà tornano nel momento in cui cercherete di sbloccare Pincky: il fantasmino rosa vi chiederà di raccogliere le ciliegie in 8-bit che appariranno lungo il percorso utilizzando il Pollo con la maglietta di Pac-Man come personaggio; i frutti appaiono abbastanza raramente, quindi fate in modo di essere veloci ed opportunisti.

Come sbloccare Clyde
Come sbloccare Clyde Crossy Road Pac-Man 1
Gnam gnam! / Crediti a VG247.com

Clyde, l’ultimo fantasmino della lista, è anche il personaggio che richiede più impegno per essere sbloccato: utilizzando Pac-Man dovrete mangiare sette fantasmi di fila, naturalmente ingoiando in precedenza le palline energetiche che vi consentiranno di dar loro la caccia.

Vuoi saperne di più su Pac-Man 256? Leggi QUI la nostra Recensione completa!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Crossy Road su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//