NVIDIA Shield Android TV sbarca sul Google Store

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

NVIDIA Shield Android TV è solamente un’esclusiva di Amazon? Non proprio: da oggi infatti l’esclusiva console prodotta dalla casa NVIDIA è disponibile all’acquisto anche tramite il Google Store, che raccoglie tutte i prodotti esclusivamente ideati e creati per una stretta connessione con l’ambiente Android.

La notizia cattiva è che naturalmente l’NVIDIA Shield Android TV è disponibile solamente negli Stati Uniti; l’arrivo di tale prodotto sul market ufficiale di Android è però significativo dell’importanza attribuita da Google al gioiello NVIDIA, di cui attendiamo ansiosamente l’arrivo in Italia.

Siete pronti a scoprire tutte le specifiche dell’NVIDIA Shield Android TV?

Che cos’è l’NVIDIA Shield Android TV

Una console davvero di pregio per il settore mobile e che se commercializzata su scala planetaria sicuramente contribuirebbe ad affermare Android come luogo di produzione non soltanto di meteore (come Flappy Bird) o giochi di relativa utilità e svago (come Clash of Clans), ma anche di titoli di grande pregio (come Doom & Destiny), l’NVIDIA Shield Android TV è una piattaforma fisica per la fruizione di contenuti legati al mondo di Google Play.

NVIDIA Shield Android TV Google Store 2
Un’ottima console!

L’NVIDIA Shield Android TV arriva sul mercato in due differenti versioni: quella normale è da 16GB, al costo di 199$, mentre la versione Pro da 500GB  giunge al prezzo di 299$, in proporzione molto più conveniente. La console è dotata di un processore Tegra X1 con GPU a 256 core e CPU a 64 bit, 3 GB di RAM, WiFi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1, Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, micro USB 2.0, uno slot per microSD, due uscite di USB 3.0 (type A) e ricevitore IR; per i più esigenti, l’NVIDIA Shield Android TV consente la riproduzione di video in 4K Ultra HD nei formati H264, H265 e VP9, e di audio 5.1 e 7.1 a 24bit/192Hz nei formati MP3, AAC, OGG Vorbis, FLAC e PCM.

Essendo un’Android TV, l’NVIDIA Shield è dotata delle maggiori applicazioni ufficiali Google: Google Play Music, Play Store, Play Movie e YouTube, oltre che delle app preinstallate Netflix ed oltre 200 giochi compatibili con la piattaforma, di cui più di 20 appositamente creati per l’NVIDIA Shield (tra cui Killing Floor). La console permette il gaming in streaming con il servizio GRID e la registrazione e condivisione tramite Twitch.

NVIDIA Shield Android TV arriva su Google Store

NVIDIA Shield Android TV Google Store 3
Finalmente è arrivata sul Google Store!

La buona notizia è che dunque l’NVIDIA Shield Android TV è arrivata sul Google Store: raggiungibile a QUESTO indirizzo, nonostante la pagina sia perfettamente tradotta in italiano l’articolo non risulta disponibile. Attendiamo con ansia, e pazienza.

Lo sai che grazie a questa console, Google potrebbe concorrere con Playstation? Scopri come in QUESTO EDIToriale!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//