#Applefun: Making Pad, la parodia in chiave Apple di Breaking Bad

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Esempio più famoso di serie TV, Breaking Bad ha suscitato sia durante la sua produzione sia dopo il termine dell’ultima stagione (correlata da susseguente spin-off) decine di parodie, ispirate ai più bizzarri temi e personaggi. Il personaggio di Walter White, paragonato a Steve Jobs sia sul piano dello stato di salute, della competizione commerciale e – almeno in parte – della produzione e vendita di prodotti, è stato fatto oggetto di una parodia quantomeno azzeccata dal canale YouTube MondoMedia.

Bill Gates, Amazon, Apple, Candy Crush e Jonathan Ive: ci sono tutti gli elementi per una nuova, esilarante serie TV: siete pronti per vedere il trailer di Making Pad?

Steve Jobs aka Walter White

Steve Jobs impersona Walter White nella finzione con grande maestria proprio per via delle numerose congruenze tra il fondatore della Apple e il chimico della serie TV originale.

La malattia
Making Pad parody Breaking Bad 7
Tipicamente calmo di natura, Steve la prende bene

Steve Jobs, così come Walter White, è malato di tumore: entrambi hanno pochi anni di vita davanti a loro, e Steve Jobs decide di prendere la sua esistenza in mano dopo aver scoperto la terribile malattia. Basta capelli lunghi da fricchettone in vacanza in India: la nuova sfida richiede uno stile più sobrio, e i capelli, che comunque con il cancro sarebbero comunque caduti, vanno rasati.

La droga
Making Pad parody Breaking Bad 2
Wanna make some… Candies?

Steve Jobs non produce droga, anche se i suoi prodotti (iPad, iPhone e via discorrendo) sono comunque irresistibili per un motivo nascosto: essi sono cosparsi da una sostanza che li rende attraenti nonostante il costo, ossia l‘essenza di Sugar Smash (chiaro riferimento alle caramelle di Candy Crush).

Making Pad
Making Pad parody Breaking Bad 6
Prossimamente, su Fox

What we are doing here, breaking bad?

No… Making Pad!“.

Jonathan Ive aka Jesse Pinkman

Making Pad parody Breaking Bad 9
Nessuno ha notato l’Apple Watch?

Nonostante la vita di successo in qualità di designer Jonathan Ive, l’ideatore dell’attraente (ma soprattutto vincente) design dei prodotti Apple, segue Steve Jobs in qualità di assistente e braccio destro.

Jeff Bezos aka Gus Fring

Making Pad parody Breaking Bad 4
Goodbye!

Il fondatore di Amazon non fa una bella fine: così come Gus Fring, concorrente nel mercato della droga di Walter White nell’universo di Breaking Bad, Jeff viene fatto saltare in aria da una bomba posta all’interno di un Kindle, accusato di essere una copia mal fatta degli iPad.

Le altre citazioni

Making Pad parody Breaking Bad 3
Occhio, Mark!

Nel trailer di Making Pad sono presenti molti altri personaggi: Steve Wozniak, Mark Zuckenberg e Bill Gates; riuscite a cogliere tutte le citazioni? Scrivete nei commenti gli easter egg e i riferimenti di Making Pad a Breaking Bad!

Le pubblicità Apple ti entusiasmano? Scopri QUI perchè non dovrebbero, invece!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #Applefun nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//