Come salvare le foto su Instagram per Android – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Sapere come salvare le foto su Instagram è sempre stato uno dei segreti più ambiti dagli utenti Android: l’applicazione, nonostante le richieste degli utenti, non ha mai permesso di scaricare le immagini condivise dagli altri utenti sul social network fotografico (nonostante permetta di salvare una copia delle proprie), e continuerà a non farlo, molto probabilmente.

Ciononostante esistono su Google Play una selva di app che permettono (o promettono, e sono due termini che sottendono a due significati ben diversi) di scaricare le immagini da Instagram, in pochi passi: noi le abbiamo provate, e tra tutte solamente Photo Saver for Instagram ha saputo offrire un servizio rapido, semplice ed efficiente (anche se qualche dubbio sulla garanzia della privacy rimane comunque).

Siete pronti dunque a scoprire come salvare le foto su Instagram?

Passo 1: Scaricare Photo Saver for Instagram – Come salvare le foto su Instagram

Come salvare le foto su Instagram per Android 6
Photo Saver for Instagram su Google Play

Il primo passo naturalmente è eseguire il download dell’applicazione che ci permetterà di scaricare le immagini da Instagram: cliccate QUI o sull’icona verde posta in fondo alla Piccola Guida per accedere alla pagina Google Play di Photo Saver for Instagram.

Passo 2: Accedere al proprio account – Come salvare le foto su Instagram

L’applicazione Photo Saver for Instagram, così come avrete potuto notare, replica nella sua orrida struttura grafica l’applicazione stessa di Instagram, comprese le sezioni dei feed e del proprio profilo. Per permettervi dunque di navigare e di scaricare di conseguenza le immagini, dovrete accedere al vostro profilo attraverso un form interno, anche se non siamo del tutto sicuri riguardo l’ortodossia del metodo.

Come salvare le foto su Instagram per Android 2

Una volta che avrete inserito le credenziali accettate le condizioni che l’applicazione richiede, tra cui l’accesso alle immagini caricate sul vostro profilo.

Passo 3: Selezionare le fotografie e scaricarle – Come salvare le foto su Instagram

Una volta che avrete eseguito l’accesso al vostro profilo potrete navigare tra le sezioni di cui si compone il social network attraverso l’imbarazzante barra inferiore, posta ai piedi dello schermo, oppure ricercando i termini o i profili degli account di cui più vi interessa salvare le immagini grazie all’icona apposita posta nella parte superiore dello schermo.

Come salvare le foto su Instagram per Android 3

Dopodichè selezionate le immagini cliccandovici sopra (non sarà necessario il tap prolungato per una selezione multipla), e salvatele premendo l’icona di salvataggio riposta nella zona superiore della schermata, a fianco del pulsante di ricerca.

Come salvare le foto su Instagram per Android 4

Dal pop-up che apparirà cliccate su “OK“; l’app inizierà il download delle immagini nell’arco di pochi minuti, le quali verranno salvate nativamente nella cartella dedicata alle istantanee scattate con lo smartphone.

Vuoi scoprire come scattare ottime fotografie da pubblicare poi su Instagram? Segui i nostri Saggi Consigli a riguardo cliccando QUI, e aumenterai la qualità dei tuoi scatti!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete dimostrare il vostro supporto ad un blog in continua crescita seguendoci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter o sulla nostra pagina Google Plus! In alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Photo Saver for Instagram su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//