Android Marshmallow è il nome di Android 6.0

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Ci siamo scervellati notevolmente sul possibile nome di Android M: da un possibile ritorno delle marche commerciali con Android Mars ad una più stretta connessione con il suolo statunitense grazie ad Android Moon Pie (una sorta di torta celebrativa dell’allunaggio), ma a quanto pare il nome ufficiale di Android M sarà Android Marshmallow. E non ci sono margini di discussione: a renderlo ufficiale è stato lo stesso team di Android con un post sui canali social.

Siete pronti per l’arrivo di Android Marshmallow?

Il nuovo nome di Android M

Android Marshmallow era stato oggetto di grande attenzione da parte degli utenti e degli esperti del sistema operativo di Mountain View: dopo il colossale – ed inaspettato – annuncio di una nuova versione del sistema operativo dopo solo un anno dal rilascio di Android Lollipop, Google ha diffuso le prime tre versioni di Android M, tutte contrassegnate con la sigla “Developer Preview“, senza mai però rivelare il vero nome.

Android Marshmallow
Tutti contenti!

E nella giornata di oggi ha lasciato intendere che avrebbe svelato il nome del sistema operativo, segno che non manca davvero molto tempo prima che venga rilasciato al grande pubblico (ad ottobre la nuova gamma Nexus dovrebbe sfoggiare Android 6.0): una GIF e un video in cui il team di Android si divertiva a prendere in considerazione tutte le teorie a riguardo del nome di Android Marshmallow, da Android Mint a Malt Ball (anche noi abbiamo stilato una lista del genere). Ma, infine, si sono rotti gli indugi: Android Marshmallow è il nuovo nome di Android M, ed è stato pubblicato su un canale YouTube affiliato ad Android un video (che potete vedere cliccando QUI) sul making of della statua che verrà posta nel giardino di Mountain View, insieme alle altre rappresentazioni delle precedenti versioni.

Ora non ci resta che attendere l’arrivo del sistema operativo in tutto il suo splendore e features, da Google Now on Tap in poi!

Vuoi saperne di più su Android M? Leggi QUI tutte e 55 le novità di Android Marshmallow!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//