#Sfondodelgiorno: 30 sfondi di fantascienza in HD

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

La fantascienza è un tema letterario, cinematografico e videoludico che da sempre appassiona l’uomo: l’esplorazione di pianeti sconosciuti, l’incontro con razze aliene e lo scontro con civiltà extragalattiche… Sono tematiche ricorrenti nella produzione legata a questo filone narrativo (e questi sfondi di fantascienza ne sono una prova), anche se sarebbe oltremodo riduttivo pensare che un genere nato agli albori della cultura occidentale possa essere liquidato con un paio di righe.

Proprio per via del grande rispetto che nutriamo nei confronti della fantascienza che abbiamo deciso di pubblicare, per la durata di un mese, 30 sfondi di fantascienza (più qualcuno completamente inedito) sui nostri canali social, selezionando naturalmente gli sfondi di fantascienza in HD e attinenti al tema, senza badare nè al paese d’origine (troverete wallpaper di Mazinga ed Astroboy, due opere fumettistiche provenienti dal Giappone) nè all’anno di ideazione (tra gli sfondi di fantascienza abbiamo inserito anche una locandina di Ventimila leghe sotto i mari, romanzo di Jules Verne dall’imperitura fama risalente al 1800).

Confidando che gli appassionati del genere non trovino eretico l’inserimento, a fianco di capolavori come Star Wars, Doctor Who o Starship Troopers altri sfondi di fantascienza legati al settore videoludico (Dead Space e Halo) e modellistico (Warhammer 40.000), oltre che anche al cinema parodistico (Spaceballs, divertente ripresa in chiave comica di Guerre Stellari da parte del genio cinematografico Mel Brooks), vi invitiamo a scaricare gli sfondi da QUESTO album Google+, dove potrete eventualmente testare la conformità degli sfondi di fantascienza alle dimensioni dello schermo del vostro smartphone. E vi invitiamo anche a seguirci su Google+ o Facebook per non perdervi nemmeno un nostro #sfondodelgiorno, tappando sui collegamenti social alla fine di questo articolo!

E non perdetevi gli altri #sfondodelgiorno, da Mad Max ai capolavori dell’arte!

Vi sono piaciuti questi sfondi di fantascienza? Guardate QUI tutti gli altri sfondi raccolti su AppElmo!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi #Sfondodelgiorno sia gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Altrimenti potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//