Pac-Man 256, Real Boxing 2 e molto altro: tutte le novità dei giochi Android – #GiovedìGames

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Apriamo la nuova rubrica settimanale di AppElmo, #GiovedìGames, con tante e fresche novità: grazie infatti a questo nuovo appuntamento settimanale ci assicureremo di informarvi riguardo le principali uscite, i maggiori aggiornamenti e i rumors più interessanti cxhe coinvolgono il mondo dei giochi Android.

Questa settimana le news sono davvero tante: dai nuovi screenshot di Pac-Man 256, la prossima creazione di Namco Bandai Games, a Real Boxing 2, il seguito del famoso gioco di pugilato che si è mostrato in un trailer al Gamescom (che abbiamo provveduto a pubblicare sui nostri canali social, naturalmente) sino a giungere a Farming Simulator 16, l’ultima fatica di un brand la cui fan-base non si stanca mai di dissodare terreni e coltivare pannocchie in un gioco sempre pieno di soddisfazioni.

Siete pronti per questo #GiovedìGames?

Blade: Redemption

La casa di sviluppo 04:33 Creative Lab ha annunciato il prossimo rilascio di un gioco di grande popolarità: Blade: Redemption, un hack-and-slash in stile fantasy ambientato in dungeon cavernosi pieni di bestie demoniache, che non attendono altro se non un eroe da cui farsi massacrare.

Blade Redemption giochi Android 1
Hack-and-slash!

Lo stile di questo gioco infatti è tipico di tutti gli appartenenti a questa categoria: con più di 80 livelli single-player, 100 armi diverse e decine di personaggi a disposizione, Blade: Redemption mescola componenti RPG che permettono di personalizzare e modificare a piacimento l’equipaggiamento dei propri eroi, i quali potranno potenziarsi nel corso del gioco grazie ad un sistema di progressione a punti e potranno essere selezionati all’entrata di ogni livello. Anche se fortnito di una trama, i due colossi tecnologici asiatici nascosti dietro la 04:33 Creative Lab, TenCent e Line sembrano puntare molto sulla potenza del nuovo motore grafico Unreal Engine 4 e sull’adrenalina rilasciata dai combattimenti serrati, che già furono la principale fonte di successo durante la prima release in Corea.

Blade Redemption giochi Android 2
Divertimento garantito!

Blade: Redemption non è altro che la versione occidentale di un gioco pubblicato esclusivamente nella piattaforma coreana di Google Play, lì chiamato semplicemente Blade. Non è stato comunicato un prezzo, ma si suppone che sarà free-to-play, con microtransazioni interne.

Farming Simulator 16

Rilasciato da appena un giorno, Farming Simulator 16 è il nuovo capitolo di una gloriosa dinastia di simulatori, sbarcati su Android per la gioia di tutti gli aspiranti contadini che, per ragioni di spazio, non hanno potuto trasformare il terrazzo di casa in una piantagione di pannocchie.

Farming Simulator giochi Android 2
Nuova grafica in 3D!

Farming Simulator 16 contiene numerosi update e miglioramenti rispetto al precedente titolo: la nuova grafica in 3D permette infatti di visualizzare più dettagli dei macchinari, più di 20 creati e realizzati sulla base di veri trattori e mezzi di trasporto agricolo (delle marche New Holland, Case IH, Ponsse, Lamborghini e altri ancora), mentre un nuovo settore di sfruttamento, la foresta, è stato aggiunto per consentire ai contadini di vendere sul mercato virtuale del gioco anche legname, oltre a semi e ortaggi. I coltivatori potranno infatti cimentarsi nella coltivazione di frumento, colza, mais, barbabietola da zucchero e patate e il processo di semina potrà essere migliorato con la guida diretta, da parte del giocatore, dei lavoratori gestiti dall’Intelligenza Artificiale.

Farming Simulator giochi Android 1
Come siamo messi con la colza?

Il gioco arriva su Android ad un prezzo di 4,99€, in cui è inclusa anche la modalità multiplayer tramite Wifi o Bluetooth. I commenti degli utenti su Google Play segnalano però un’instabilità della nuova grafica, quindi vi consigliamo di attendere nuovi update prima di procedere all’acquisto.

Farming Simulator 16 su Google Play

March of Empires

Se il nome vi ricorda da vicino il popolare gioco per PC Age of Empires, non sbagliate di molto: March of Empires è infatti il titolo in prossimo rilascio realizzato da Gameloft, che riprenderà nel settore mobile alcuni elementi dei command-and-conquer per PC, portando finalmente un poco di aria fresca in una categoria d’intrattenimento videoludica che, specialmente su Android, rischia di vedersi paralizzata a causa del sovraffollamento di prodotti disponibili, troppo simili tra loro.

March of Empires giochi Android 1

A fianco infatti dei tradizionali elementi tipici di questi giochi – costruzioni da erigere per sbloccare nuove unità difensive ed offensive, necessità di proteggere il proprio regno dagli attacchi nemici – March of Empires introdurrà l’Influenza, ossia la capacità di un regno di estendere la propria potenza nelle regioni circostanti, guadagnando denaro e potenza e permettendo così di costruire edifici propri solamente di una specifica area. Di conseguenza bisognerà stare attenti non solo a quanti terreni annettere al proprio dominio, ma anche a quali.

March of Empires giochi Android 3

March of Empires possiederà tre fazioni di partenza: gli Highland Kings – Knights of honor and piety, ossia i cavalieri crociati medievali, i Northern Czars – Cunning on and off the battlefield, ossia i cosacchi russi della steppa, ed infine i Desert Sultans – Passionate defenders of knowledge, gli ottomani; le battaglie saranno caratterizzate dall’introduzione dei fattori climatici e geografici che potranno fornire un vantaggio o uno svantaggio in combattimento. Gameloft non ha ancora rilasciato dichiarazioni riguardo una data precisa di release, ma si suppone che March of Empire vedrà la luce entro la fine di quest’anno in versione free-to-play.

AGGIORNAMENTO DEL 14 AGOSTO: March of Empires è stato rilasciato su Google Play dopo un periodo di pre-registrazione. Come annunciato, il gioco è free-to-play.

March of Empires su Google Play

Pac-Man 256

Dopo gli esordi qualche anno fa su Android con una versione acerba ma molto appassionante di Pac-Man, la Namco Bandai Games pubblicherà entro la fine di agosto Pac-Man 256, una versione alternativa del popolare gioco anni ’80 in cui, oltre ai fantasmini, si aggiungerà un’ulteriore minaccia: quella del glitch 256.

Pac-Man 256 giochi Android 3
Una pioggia di numeri!

Quando Pac-Man era solo un cabinato da sala giochi, infatti, capitava che, arrivati al livello 256, un bug del gioco impedisse di procedere oltre, mentre una serie di numeri confusi e colorati invadeva lo schermo, “divorandolo” letteralmente. Namco ha pensato bene di riproporre questa svista di programmazione all’interno di un gioco mobile, rendendola addirittura l’elemento principale: aiutato dalla nuova prospettiva isometrica, il giocatore dovrà fronteggiare sia i fantasmi (che, oltre ai tradizionali 4, vedranno affiancarsi altri di diverso coloresia i numeri, che ad ondate invaderanno la plancia di gioco. Ad aiutarlo vi saranno diversi bonus e power-up da raccogliere nelle fasi di gaming.

Pac-Man 256 giochi Android 1

Non si sa molto dei dettagli d’uscita, ma non stupitevi se il gioco sarà free-to-play con un sistema di ads simile a quello impostato per Crossy Road.

AGGIORNAMENTO DEL 28 AGOSTO: Sapete che abbiamo recensito Pac-Man 256? Leggete QUI la scheda completa di valutazione di un ottimo gioco!

Pac-Man 256 su Google Play

Real Boxing 2

L’ultima rivelazione di questo #GiovediGames è Real Boxing 2, il seguito dell’omonimo titolo il quale, mostratosi in anteprima al Gamescom 2015, ha fatto davvero parlare di sè.

Real Boxing 2 giochi Android 1
Fight!

Oltre infatti ad una grafica a dir poco spettacolare – grazie al motore grafico Unreal Engine 4 – che sarà un piacere per gli occhi, Real Boxing 2 conterrà un vasto comparto dedicato alla personalizzazione del proprio boxeur, con quattro diverse classi di partenza e centinaia di accessori da aggiungere e guadagnare, tramite l’acquisto in valuta del gioco o microtransazioni. Real Boxing 2 sarà incentrato sulla modalità offline, ma ciononostante si aggiunge anche una modalità online, la Carriera, in cui scontrarsi con altri giocatori provenienti da tutto il mondo. A completare le sorprese, il gioco darà vita ad Eventi a cui partecipare, oltre che naturalmente Boss da sconfiggere.

Real Boxing 2 giochi Android 2
Partecipate numerosi!

Real Boxing 2 ha rilasciato sul proprio sito ufficiale un sistema di preregistrazione (davvero veloce e semplice, dato che richiede la creazione di un profilo utente) che da la possibilità, a coloro che si iscriveranno, non solo di giocare alla versione beta quando verrà rilasciata, ma anche di ricevere ulteriori bonus sulla base del numero di preregistrazioni raggiunte! di conseguenza, chiamate anche amici e parenti a registrarsi, se volete ricevere 1000 monete, 3 carte d’argento o un Gear Set da combattimento!

Sei alla ricerca di un buon gioco per Android? Dai un’occhiata QUI alla nostra sezione Games!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi [email protected], e leggi QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #GiovedìGames nè gli altri articoli di AppElmo, allora iscrivetevi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//