Introversion rilascerà Prison Architect su Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dopo tanti mesi di attese, rumors e smentite, Introversion ha rilasciato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato l’uscita di Prison Architect, il popolare gioco per PC, anche su Android prevedendone il rilascio per questo ottobre. Si tratta di una notizia molto gradita ai videogiocatori di tutto il mondo, dato che finora il gioco era scaricabile unicamente da Steam, la piattaforma di gestione ed acquisto online di titoli per PC.

Introversion Software non è certo nuova al mondo Android, avendo già pubblicato sul Play Store qualche tempo fa la versione mobile di Uplink, un gioco che ricalca le tematiche e le modalità di gameplay della old-school dei videogames. E questo ottobre tornerà a far parlare di sè con Prison Architect.

Che cos’è Prison Architect

Per coloro che non avessero mai sentito parlare di Prison Architect, vi basterà sapere che si tratta di un popolare gioco gestionale che, invece di mettere il giocatore nei panni di un agricoltore alle prese con la propria fattoria, gli pone tra le mani l’organizzazione di una prigione.

Prison Architect su Android 1
Siete pronti a sedare le rivolte?

Naturalmente all’inizio si tratterà di un semplice carcere di provincia, piccolo e relativamente tranquillo, ma con il passare del tempo – e l’avanzare nel gioco – si renderà necessario espandere gli ambienti, aumentare il numero di celle e di conseguenza anche di guardie e secondini, arrivando ad erigere un vero e proprio carcere-fabbrica, con tanto di locali adibiti al lavoro per detenuti. Non solo bisognerà tener conto dell’architettura del carcere, ma anche e soprattutto dei suoi abitanti, dato che sarà fondamentale mantenere i prigionieri felici per evitare risse in cella, rivolte e disordini.

Prison Architect su Android 2
Da un piccolo carcere a una maxi-prigione!

Prison Architect è dunque un simulatore davvero avanzato, nonostante la grafica 2D a volo d’uccello: il bilancio della prigione, da mantenere attivo, potrà essere utilizzato per costruire spazi ricreativi o per la visita dei famigliari ai detenuti mentre lo staff, suddiviso tra medici, infermieri, personale amministrativo ed operai, terrà conto della gestione interna.

Prison Architect su Android

Prison Architect, reduce dal successo conosciuto su Steam, sbarcherà su Android questo ottobre: a rivelarlo è la stessa Introversion Software, la quale aveva già dato adito a questi rumors.

Prison Architect su Android 44
Siete pronti all’arrivo di Prison Architect?

La vera incognita rimane però la piattaforma sulla quale Prison Architect verrà implementato: ad oggi solamente i tablet sono supportati, e non è dato sapere se anche i cellulari riceveranno un’adeguata ottimizzazione. Il rilascio coinciderà tra l’altro con l’uscita del gioco dalla versione Alpha, e gli sviluppatori hanno assicurato che la versione Android verrà mantenuta il più possibile al passo con quella PC.

Sei alla ricerca di un buon gioco per Android? Dai un’occhiata QUI alla nostra sezione Games!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e leggi QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//