Come aumentare i download su Android con ADM – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Su Android la gestione dei download è molto accurata: non solo dalla cartella dei download che giunge preinstallata negli smartphone permette di condividere o eliminare un file scaricato, ma anche e soprattutto di visualizzare l’elenco completo di ciò di cui si è eseguito il download dal web, che siano file APK, immagini o video.

Dall’altra parte però ci si potrebbe aspettare qualcosa di più da un sistema open source: download multipli, la possibilità di scegliere direttamente la cartella nella quale destinare il download e altre comodità che purtroppo Android non possiede nativamente, ma che possono essere inserite grazie naturalmente ad un’applicazione, ossia Advanced Download Manager.

Quest’applicazione permette infatti di gestire in maniera completa ed efficace il comparto download di Android, addentrandosi anche in features poco conosciute ed utilizzate, certune davvero specifiche.

Siete pronti a scoprire come aumentare i download su Android?

Passo 1: Scaricare Advanced Download Manager – Come aumentare i download su Android

Come aumentare i download su Android 5
Advanced Download Manager su Google Play

Il primo passo è rappresentato naturalmente dal download di Advanced Download Manager da Google Play, in cui l’app è presente gratuitamente: cliccate QUI o sull’icona verde posta in fondo alla guida per accedere alla pagina del Play Store.

Passo 2: Accedere alle Impostazioni – Come aumentare i download su Android

Nel momento dell’installazione Advanced Download Manager non permette di eseguire download multipli di applicazioni, ma ciononostante è sufficiente accedere alle Impostazioni per gestire con efficacia tutti gli aspetti più interessanti di quest’applicazione.

Come aumentare i download su Android 2

Di conseguenza, una volta eseguito l’accesso all’app, cliccate sull’icona del menu a scorrimento laterale posto nella parte sinistra della schermata, a contatto con la sezione superiore dello schermo: accederete alle Impostazioni di Advanced Download manager, suddivise in sezioni accessibili tramite tap sui menu a tendina: se volete sapere come aumentare i download su Android scorrete sino alla voce “Scaricando“, e da qui portate il cursore del numero di download su “3“; per aumentare le prestazioni ed ottimizzarle al meglio vi consigliamo di attivare le voci “Smart Download” e “Ricomincia il download“.

Come aumentare i download su Android 1
“Impostazioni” > “Notifiche” > “Icona di servizio”

Dedicheremo in futuro ad ADM una serie di Saggi Consigli e suggerimenti dato che le features attivabili sono davvero molte, ma ciononostante possiamo suggerirvi di accedere a “Impostazioni” > Notifiche” e da qui spuntare la voce “Icona di servizio“, se volete evitare di mantenere una notifica permanente nella barra dei download.

Passo 3: Eseguire un download con Advanced Download Manager

Advanced Download Manager consente di gestire multipli aspetti di un download: dalla cartella di destinazione finale al nome del file sino alla directory da utilizzare, e tutto ciò solamente grazie al pop-up che si attiverà pochi secondi prima che il download inizi.

Come aumentare i download su Android 3
Tappate suADM Editor

Nel momento in cui inizierete un download dal browser cliccate sull’icona di Advanced Download Manager Editor.

Come aumentare i download su Android 4
Tappate su “Avvia” per avviare il download, “Aggiungi” per aggiungere un download alla coda

Da qui verrete reindirizzati dalla pagina alle Impostazioni di Advanced Download Manager, dal quale potrete modificare la cartella di destinazione finale di download cliccando sull’icona Folder; qualora voleste modificare aspetti più specifici del download, tappate sull’icona a forma di ingranaggio. Premete su “Avvia” per completare il processo.

Oltre al download vuoi gestire anche il traffico dati? Clicca QUI per scoprire le Top4 app per monitorare i consumi di MB!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime Piccole Guide nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete dimostrare il vostro supporto ad un blog in continua crescita seguendoci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter o sulla nostra pagina Google Plus; abbiamo anche lanciato il concorsone per i due anni di AppElmo, seguici per vincere due favolose magliette! In alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Advanced Download Manager su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//