Themer, uno dei migliori launcher per Android dai temi prefabbricati – Launcher Friday

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Così come avrete già ben intuito dal titolo, non nasconderemo il nostro giudizio riguardo Themer: a nostro avviso si tratta di uno dei migliori launcher per Android, completo, poco invadente ma soprattutto adatto sia ai più esperti ma anche ai meno abili nel settaggio delle Impostazioni nel momento dell’installazione di un launcher Android.

Themer infatti si caratterizza per la presenza nel suo store online di decine di temi precostruiti da abili designer e distribuiti gratuitamente e tutti di alta qualità; oltre a ciò, il reparto di Impostazioni Avanzate è stato pensato in maniera tale da permettere di personalizzare ogni aspetto del layout, dalle icone sino al segno di notifica del numero di messaggi presenti nella casella di posta.

Siete pronti a scoprire Themer?

Themer: Launcher – I temi prefabbricati

Una volta che Themer sarà stato installato sullo smartphone, questo caricherà di default un tema simile, se non uguale, a quello presente sui device Nexus, ossia Android Stock con tanto di icone in Material Design nella barra di lancio delle applicazioni. L’app drawer invece, così come avremo occasione di spiegare più avanti, non viene toccato dai cambiamenti di tema.

Themer Launcher Android 8

Tappando prolungatamente in un qualsiasi punto della Homepage o sull’apposita icona si accede allo store dei temi, veramente ampio ma impostato in maniera tale da permettere di orientarsi già al primo sguardo: oltre ad una selezione generale dei temi più popolari nella pagina principale, il market offre anche un’elenco delle categorie attraverso le quali è decisamente più semplice trovare il tema adatto alle proprie preferenze, dato che Themer: Launcher ne possiede più di 325.

Themer Launcher Android 4

Non tutti i temi si adattano alle dimensioni dello schermo, e se possedete un phablet potrete sperimentare qualche problema a riguardo; ciononostante abbiamo trovato i temi davvero eleganti e curati, ognuno con le sue caratteristiche particolari: dalle shortcut per la gestione della temperatura della batteria, nonchè della CPU e del quantitativo di memoria occupata al tema completamente incentrato sulla musica, con la possibilità di gestire toni e bassi; l’unica vera fatica che l’utente si troverà ad affrontare sarà proprio la scelta del tema! Vi ricordiamo poi che i widget come AccuWeather saranno mantenuti nelle loro posizioni, così anche come le shortcut delle app, ad ogni cambio di tema.

Themer: Launcher – L’app drawer

L’app drawer di Themer merita una menzione a parte ed approfondita, dato che si presenta molto più complesso di quanto possa apparire ad un primo sguardo.

Themer Launcher Android 6

Nonostante le icone delle app non vengano comprese nel cambiamento del tema, e dunque sarà necessario scaricare un Icon Pack Android per modificare autonomamente l’aspetto delle icone delle app, il drawer permette di gestire la categorizzazione delle applicazioni, suddividendosi in un sistema a schede personalizzabile attraverso il tap sull’icona “+” posta nella parte alta a destra dello schermo. Themer permette infatti di spuntare da un elenco un certo numero di categorie, le quali si costituiranno come schede autonome; l’intento è quello di rendere l’accesso a determinate applicazioni molto più diretto e di sostituire in questo modo le cartelle di Android.

Themer Launcher Android 7

Ma non solo: al momento dell’installazione Themer: Launcher presenta già alcune pagine: la prima non è altro che un grande elenco di app suddivise per categoria, mentre il secondo è una lista ordinata per nome; nella sezione “Favoriti” è possibile anche aggiungere manualmente app senza che queste siano accomunate dal tema o dal genere.

Themer: Launcher – Le Impostazioni

Infine, le Impostazioni di Themer consentono di gestire il launcher in ogni suo aspetto, consentendo ai più esperti di lanciarsi nella personalizzazione della propria interfaccia grafica.

Themer Launcher Android 3

Aprendo il menu a pop-up di Themer si può accedere sia a “Settings” sia a “Impostazioni Avanzate”, entrambi fondamentali per l’applicazione di smart gesture, per l’introduzione di Icon Pack, della toolbar e della barra delle notifiche, per la ridefinizione e il dimensionamento delle icone, sino ad arrivare alle impostazioni per i designer, che è meglio non toccare qualora non siate degli sviluppatori di app o temi.

Qui nel dettaglio alcune immagini di Themer: Launcher:

Themer: Launcher è stato di vostro gradimento? Allora guardate tutti gli altri launcher Android cliccando QUI, scoprirete che ogni launcher merita di essere installato!

Nono scordatevi di iscrivervi alla nostra newsletter se non volete perdervi nessuna puntata del nostro Launcher Friday: vi basterà inserire la vostra email nella casella in basso e premere sul pulsante “Iscriviti!”.

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play (che abbiamo appena aggiornato alla versione 3.0!), cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! È iniziato il concorsone per i #dueannidiAppElmo, seguendoci su uno dei nostri profili social avrete la possibilità di vincere una fantastica maglietta!

[wysija_form id=”3″]

Themer: Launcher su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//