Top5 tastiere per emoji ed emoticons – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Le emoji e le emoticons sono le forme più dirette per comunicare ad un interlocutore tramite un messaggio di testo le proprie emozioni e reazioni riguardo a situazioni e conversazioni; nate nel 1979 dal genio creativo di Kevin MacKenzie, con il passare degli anni sono diventate sempre più abituali, tanto che su Google Play sono decine le app e tastiere emoji che propongono tastiere ed integrazioni con più di 800 faccine, che ridicolizzano il numero di emoticons che WhatsApp mette a disposizione (e che sono scoparsi per qualche tempo dalla versione ufficiale).

Siete pronti quindi a scoprire quali sono le 5 migliori tastiere emoji ed emoticons che abbiamo selezionato per voi?

05 – Emoji Keyboard Pro – Emoticons

La tastiera per emoji Emoji Keyboard Pro – Emoticons si propone come la migliore nel suo campo, ma nonostante ciò è giunta solo alla quinta posizione, complice una magra implementazione del settore di scrittura e della tastiera.

Tastiere per emoji 5
Alle volte le emoji visualizzate non corrispondono a quelle inserite

La tastiera naturalmente è da attivare, così come ogni altra app contenuta in questa lista, ed è la stessa Emoji Keyboard Pro a fornire le scorciatoie necessarie per compiere l’operazione in pochi secondi; sarà necessario però scaricare manualmente il dizionario di italiano per il correttore automatico. La tastiera, nonostante possieda oltre 30 temi e wallpaper scaricabili dallo store online dell’app, non ci ha particolarmente entusiasmato; il settore delle emoji, vasto e completo, si suddivide in emoticons vere e proprie, in costruzioni di faccine e testo nonchè di smile testuali, formati solamente da elementi della tastiera. Emoji Keyboard Pro supporta anche il caricamento di GIF, immagini animate che da qualche tempo hanno trovato spazio anche su Facebook.

Emoji Keyboard Pro - Emoticons su Google Play

04 – iKeyboard – emoji , emoticons

Altra tastiera per emoji che nonostante abbia un vasto comparto dedicato alle emoticons – quasi del tutto identico a quello di Emoji Keyboard Pro – non ha saputo profondere altrettanto impegno nella costruzione della tastiera vera e propria.

Tastiere per emoji 4
Temi e personalizzazioni assai apprezzabili!

Anche su iKeyboard è necessario scaricare manualmente il dizionario d’italiano per il correttore, ma abbiamo molto apprezzato il settore dei temi per le tastiere di cui è possibile eseguire il download direttamente da Google Play. Su iKeyboard sono presenti più di 800 emoticons, comprese faccine testuali, emoji di WhatsApp e Hangouts e GIF, le quali possiedono diversi metodi di condivisione a seconda della piattaforma: su WhatsApp, per esempio, saranno condivisi in qualità di video, mentre sugli SMS verrà inserito un link dal quale il destinatario potrà gustarsi la vostra reazione simulata. Una tastiera che potreste apprezzare qualora puntiate solamente sul reparto emoticons, ma siate molto più accontentabili in quello del layout e delle funzionalità in generale.

iKeyboard - emoji , emoticons su Google Play

03 – Tastiera SwiftKey + Emoji

La tastiera per emoji Swiftkey, considerata da molti una delle migliori keyboard per Android, ci ha lasciati alquanto soddisfatti per quanto riguarda il settore delle emoticons, ben più sviluppato rispetto alle precedenti.

Tastiere per emoji 3
Anche emoticons testuali!

Con più di 60 lingue supportate e 800 emoji in più stili di visualizzazione, SwiftKey non solo accontenta gli utenti sul piano delle funzionalità legate unicamente alla tastiera –  come il layout personalizzabile a seconda delle esigenze, o la sincronizzazione con il cloud per il recupero delle frasi salvate nel dizionario, il quale si aggiorna periodicamente con l’aggiunta di frasi recuperate dallo slang – ma anche nel settore delle emoticons, le quali, oltre ad essere ben suddivise, possiedono un comparto aggiuntivo per gli smiley, i quali non sono visualizzabili in tutti gli smartphone nè in tutte le app, ma sarà la tastiera stessa a fornirvi un’anteprima dell’emoji prima di inviare il messaggio.

Tastiera SwiftKey + Emoji su Google Play

02 – Tastiera Fleksy + Emoji

Flesky è davvero una tastiera che, senza considerare l’aspetto emoticons, indubbiamente porremmo all’apice delle migliori tastiere per Android, dato l’enorme parco di funzionalità ma soprattutto di smart gesture di cui si è dotata.

Tastiere per emoji 2
Tante categorie di emoji!

L’app infatti non finisce mai di stupire nel numero di azioni rapide che Flesky ha integrato, tra lo swipe orizzontale nella barra centrale, di colore più chiaro rispetto al restante layout, che permette a seconda delle direzioni in cui viene effettuato, per esempio, di cancellare un termine o di lasciare uno spazio tra una parola e l’altra, e le innumerevoli altre smart gesture che il tutorial iniziale solo in parte provvede ad mostrare. Il comparto emoticons è davvero fornito, ottimamente visualizzabile con numerose categorie differenziate per argomento e tema e con il supporto alle GIF di cui Flesky non detiene più il monopolio, nonostante la descrizione su Google Play del’app. Una tastiera per emoji davvero consigliata, superata solo dalla prima posizione.

Tastiera Fleksy + Emoji su Google Play

01 – Tastiera Emoji TouchPal

La migliore tastiera per emoji presente sul Play Store e da noi selezionata è Tastiera Emoji TouchPal, probabilmente l’unica tra le tastiere per emoji che abbia dedicato così tanta attenzione alla cura per il comparto emoticons senza tralasciare tutti gli altri aspetti, come il layout o le shortcut.

Tastiere per emoji 1
Un catalogo davvero fornito!

TouchPal possiede la più vasta biblioteca di emoticons mai apparsa in una tastiera, con una suddivisione non solo per le emoji normali, ma anche per le emoji art (costruzioni elaborate di emoji ed elementi testuali pre-costruite dall’applicazione che formano nell’insieme un’immagine o un disegno) e le emoticons, per chi sia rimasto affezionato alle normali faccine dei tempi di MSN. l’app possiede anche un visualizzatore di anteprime, ossia una funzionalità che consente di mostrare l’anteprima dell’emoticon inserita per quanto riguarda il sistema operativo o l’app del destinatario. Per quanto riguarda la tastiera in sè, TouchPal implementa un numero davvero abbondante di features, e abbiamo apprezzato il tutorial iniziale che consente a qualunque utente, dal meno esperto al più navigato, di inserire automaticamente il tema preferito o di installarne uno proprio.

Tastiera Emoji TouchPal su Google Play

Oltre alle emoji, vorresti dare un’aggiustata anche all’italiano? Guarda QUI le migliori app per implementare la propria conoscenza della lingua italiana!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia le prossime Top App sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema!

Oppure potete sempre dimostrarci il vostro supporto, seguendoci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sullanostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//