WhatsApp rimuove le emoji multietniche dall’ultima beta [AGGIORNATO]

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante quanto implementato nella scorsa versione pubblicata sul sito ufficiale, WhatsApp sembra essere tornata sui suoi passi: grazie alla gentile segnalazione del nostro lettore Patryk Del Giudice che ci ha informati della notizia, sembra che la nota app di chat abbia rimosso dall’ultima sua versione per Android le emoji multi-etniche.

La notizia sembra essere confermata dalle ultime rilevazioni compiute sul campo: sul sito ufficiale di WhatsApp a QUESTO indirizzo, oppure accedendo al noto sito di pubblicazione di file APKMirror, è disponibile al download la versione 2.12.173, assai più aggiornata della 1.12.161, anch’essa mai sbarcata sul Play Store (la versione ufficiale è ancora ferma alla 2.12.158).

Cosa vi è di strano? Il fatto che le due versioni si differenzino per un aspetto fondamentale: la seconda ha rimosso completamente le emoji multietniche, provvedendo nel contempo a cancellare anche il saluto vulcaniano, easter egg per gli appassionati di Star Trek.

Che cos’è successo alla nuova versione di WhatsApp

WhatsApp no emoji multietniche 1

La notizia deve ancora essere ufficialmente confermata, ma le nostre rilevazioni non sbagliano: scaricando d installando l’ultima versione di WhatsApp dal sito ufficiale, contrassegnata con il numero di serie 2.12.173, le emoji multi-etniche e praticamente tutte le altre emoticons aggiunte con l’aggiornamento 1.12.161 vengono rimosse.

WhatsApp no emoji multietniche 2

Quale può essere la ragione da pare di WhatsApp? Le ipotesi sono tante: dubitiamo riguardo un passo indietro sulla multienticità delle emoji, dato che su iOS sono già da tempo sbarcate e su Android mancava solo una convalida ufficiale. Molto probabilmente WhatsApp avrà trovato un bug o un difetto nell’ultima release di emoticons, rilasciando un aggiornamento per rimuoverle e re-implementarle successivamente. Non sappiamo quale sia la vera ragione, ma di certo, qualora non venissero più introdotte, l’umanità non ne soffrirà più di tanto.

Naturalmente continueremo a mantenervi aggiornati!

AGGIORNAMENTO: Secondo l’ultima versione messa a disposizione su APKMirror (che potete reperire QUI), la 2.12.178, le emoji sono tornate. Cosa sia successo, rimane un mistero.

Vorresti scoprire i nostri Saggi Consigli per WhatsApp? Clicca QUI per leggerli in un’altra scheda!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su WhastApp nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//