Pixels Defense, il gioco tower defense ufficiale del film Pixels – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Anche se manca ancora qualche tempo all’arrivo nelle sale cinematografiche del film Pixels, su Android è già sbarcato il su gioco ufficiale: si chiama Pixels Defense, e come si può intuire dal nome si tratta di un Tower Defense strategico, basato sulla trama principale del film – l’invasione di alieni sotto sembianze di videogiochi assolutamente anni ’80.

Il gioco è abbastanza pesante – il file APK si attesta attorno ai 100MB – ma per gli appassionati d giochi in 8-bit e soprattutto per chi volesse assaggiare qualche anteprima del film, potrebbe essere un passatempo sufficientemente divertente.

Che cos’è Pixels Defense

Pixels Defense è il gioco ufficiale del film Pixels. La trama del film vede coinvolta la Terra, vittima di un’invasione da parte di una popolazione aliena che, avendo scambiato il contenuto di una sonda lanciata nello spazio come una dichiarazione di guerra, utilizza come modelli gli stessi giochi anni ’80 presenti nel contenuto della capsula per allestire un esercito da lanciare alla conquista del nostro pianeta.

Pixels Defense Android 2
Attenti a Pac-Man!

Detto fatto, il gioco è un tie-in del film: il giocatore viene infatti incaricato di difendere le città principali in cui l’invasione si concentra (New York, Londra, Parigi e Sidney) organizzando le forze di difesa; non solo gli Arcaders – gli incaricati dal Presidente degli Stati Uniti di affrontare la minaccia, tra cui lo storico ideatore di Pac-Man – ma anche soldati, torri, artificieri e persino automobili da lanciare contro i nemici.

Pixels Defense Android 5
Chi sceglierete?

Il gioco non è niente di più di un Tower Defense dagli schemi classici a cui si aggiunge la possibilità di muovere gli Arcaders lungo la mappa di gioco, permettendo in questo modo di gestire più rapidamente le minacce ondata dopo ondata – ogni livello è costituito da 10 ondate, e naturalmente in quella finale bisognerà affrontare boss come Pac-Man, astronavi di Galaga o Centipedi.

Pro e Contro

Pixels Defense è un buon gioco? Sicuramente si tratta di un ottimo passatempo, non troppo impegnativo in verità – anche nelle modalità di difficoltà più elevate non abbiamo avuto particolari problemi nel terminare il livello – e con una grafica soddisfacente. La possibilità di poter guidare Iwatani come Arcader nella difesa delle città contro le sue stesse creature, e leggere le sue immancabili reazione da pro-gamer, è impagabile.

Pixels Defense Android 1
Un vero peccato!

I problemi tuttavia sono parecchi: durante l’esecuzione del gioco il nostro device – ma non solo il nostro HTC One Max, dato che abbiamo letto recensioni di altri utenti che segnalano lo stesso problema – si è scaldato molto nel vano batteria, causando un calo significativo ma non terribile della percentuale di carica. La difficoltà nel superare le orde passa da accettabile a ben poco sopportabile nel momento in cui si affrontano i boss finali, talmente fiacchi e scarsi da perire investiti da un’automobile in corsa (anche se potrebbe trattarsi di una particolarità del film ripresa in Pixes Defense). Infine, troppi pochi livelli (appena 12 in totale).

Pixels Defense Android 4
Wow!

La scelta di scaricarlo sta solo all’utente, ma non sappiamo davvero quanto possa valere la pena per un gioco dal notevole peso di 100MB.

Scopri QUI i nostri retrogames per Android nella nostra Top5 dedicata, entra nei favolosi anni ’80 dei videogiochi!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi Spunti di Recensione sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema)!

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play (che abbiamo appena aggiornato alla versione 3.0!), cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//