Inserzioni di Facebook, la nuova app per gestire le pubblicità – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante Facebook possa essere incolpato di molte cose – prima tra tutte, la mai sopita polemica della separazione della chat integrata in un’app esterna, Facebook Messenger – alle volte la casa di sviluppo guidata da Mark Zuckerberg riesce a stupire gli utenti con applicazioni di cui si sentiva davvero il bisogno.

Inserzioni di Facebook è l’app dedicata alla gestione delle inserzioni e degli annunci pubblicitari per le pagine Facebook, e attraverso un sistema completo di funzionalità, opzioni e strumenti di gestione delle tag e delle visualizzazioni, è possibile creare in pochi tap la propria pubblicità, impostando il budget ed il pubblico dedicato.

Siete pronti a scoprire Inserzioni di Facebook?

Che cos’è Inserzioni di Facebook

Inserzioni di Facebook è l’applicazione sviluppata dal grande social network blu dedicata allo sviluppo e monitoraggio di inserzioni riguardanti pagine Facebook che ha fatto il suo debutto su Google Play pochi giorni fa.

Inserzioni di Facebook per Android 5

Si tratta della risposta da parte degli sviluppatori di Mark Zuckergerg alle richieste da parte dei gestori di attività e brand che necessitavano di uno strumento più diretto ed efficace per l’elaborazione delle proprie campagne pubblicitarie. L’app si mostra immediatamente come completa e pulita graficamente, presentando nella Homepage una rapida visione delle ultime promozioni (sia quelle terminate, che quelle in corso e non approvate o in via di approvazione), a cui si aggiunge una cartella separata per le bozze, ossia le campagne di cui non è stato completato lo sviluppo.

Inserzioni di Facebook per Android 2

Dal menu a scorrimento laterale è possibile accedere ai gruppi d’inserzioni, alle impostazioni di fatturazione (attraverso le quali è possibile selezionare i metodi di pagamento, visualizzare l’importo totale speso complessivamente ed impostare un limite di spesa) e soprattutto all’utilissima sezione dedicata all’assistenza: al contrario di quanto accade solitamente, i suggerimenti sono contenuti direttamente nell’applicazione, senza dover forzatamente accedere ad un link esterno con il browser.

Come creare un’inserzione pubblicitaria con Inserzioni di Facebook

Naturalmente la parte più importante di Inserzioni di Facebook è costituita dalla sua capacità di creare una campagna pubblicitaria senza dover obbligatoriamente accedere con il PC a Facebook. In piena linea con il Material Design, Inserzioni di Facebook permette di iniziare la fase di sviluppo tappando sull’icona fluttuante posta nella parte inferiore della schermata.

Inserzioni di Facebook per Android 4

Il primo passo è naturalmente selezionare l’obiettivo: attualmente è possibile indirizzare il pubblico al sito web legato alla propria pagina, mettere in evidenza un post o raggiungere utenti vicini alla località in cui operate; come potete notare, non è ancora possibile creare un’inserzione per pubblicizzare la pagina in sè, e troviamo che sia una grave limitazione.

Inserzioni di Facebook per Android 3

I passaggi successivi differiscono solo parzialmente a seconda di quale sia la vostra meta: dovrete infatti selezionare un post o un’immagine da allegare, selezionare il pubblico e le tag (che verranno salvate tra le impostazioni, in modo da poterli utilizzare anche in inserzioni successive) e precisare il budget e la programmazione. Gli step sono chiari e rapidi da completare, abbiamo solamente riscontrato un fastidioso bug nell’applicazione delle tag, che ci ha impedito di scrivere correttamente e che costringeva il cursore a tornare all’inizio della parola ad ogni lettera.

Vuoi scoprire i segreti di Facebook? Dai uno sguardo QUI ai nostri 33 Saggi Consigli e trucchi per Facebook per Android!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi Spunti di Recensione sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema)!

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play (che abbiamo appena aggiornato alla versione 3.0!), cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Inserzioni di Facebook su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//