Clashtag, il primo gioco su Instagram arriva su Android

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Pensavate di averle viste tutte? Allora vi sbagliavate, molto probabilmente: su Android è appena arrivato un nuovo gioco, prodotto dalla casa di sviluppo Deep Silver FISHLABS e dalla ISBIT Games, dedicato unicamente ad Instagram ed ai suoi utenti, gli Instagrammers, secondo il gergo del social network.

Il nome del gioco è Clashtag, ma non affrettatevi a scaricarlo dal Play Store: nonostante sia già sbarcato sullo store di applicazioni di Android, il rilascio ufficiale è previsto per quest’estate, e per ora solamente alcune regioni – e l’Italia non è tra queste – sono supportate al download diretto. Nonostante ciò, noi di AppElmo abbiamo reperito alcune informazioni riguardo il gameplay di Clashtag e… no, non sarà una versione fotografica di Clash of Clans.

Siete pronti a scoprire Clashtag?

Scopriamo Clashtag!

Clashtag si propone come nuova frontiera del gaming mobile, specialmente per gli appassionati utenti di Instagram: a metà tra una raccolta di minigiochi e un social network basato sulla fama e sulla competizione globale, Clashtag basa la propria iterazione tra Instagrammers riproponendo in tema ludico i contenuti condivisi sullo stream.

Clashtag Android app 3

Tutti i minigiochi riscontrabili nell’applicazione – da Scopri la Coppia a Puzzle – sono incentrati sull’utilizzo di fotografie prelevate dalla bacheca pubblica di Instagram, cosicchè ogni match sarà diverso dal precedente, perlomeno in quanto a contenuti. Gli utenti inoltre potranno anche caricare sulla piattaforma e condividere con la community di Instagrammers le fotografie già condivise sul proprio profilo (per giocare a Clashtag è infatti necessario possederne uno, comprensibilmente), in modo da guadagnare visibilità, Like e soprattutto Seguaci. Ad ogni fotografia verrà poi associato uno o più hashtag tali da determinare non solo il pubblico al quale quelle foto potrebbero più piacere (nel nostro caso, dato che tendiamo ad utilizzare frequentemente l’hashtag #Android, ci saranno forniti contenuti inerenti il sistema operativo di Google, o quantomeno condivisi da utenti che possiedono la stessa passione), ma anche per determinare una classifica globale degli utenti migliori.

Clashtag Android app 1

Clashtag conterrà poi una chat in-game per consentire agli amici di chattare durante le sessioni di gioco, in maniera molto simile a quanto accadeva già con Quizduello.

Quando uscirà

È difficile dire quando Clashtag sarà disponibile per tutti, e soprattutto in quali luoghi sia già possibile eseguirne il download. Attualmente la Svezia pare essere uno dei luoghi favoriti, dato che è stata condivisa su Facebook una foto scattata in un albergo a Stoccolma raffigurante uno smartphone con Clashtag installato all’interno.

Clashtag Android app 5
Svedesi fortunelli!

Voi potete sempre provare con il metodo consigliato nella nostra Piccola Guida per scaricare app non compatibili direttamente da Google Play; con noi non ha funzionato, ma potrebbe trattarsi di un errore temporaneo.

Vorreste scoprire nuovi giochi? Provate con la nostra categoria dedicata!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime News su WhatsApp nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Clashtag su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//