Top4 app per guardare film su Android – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Schermi sempre più grandi, risoluzioni sempre maggiori e, perchè no, batterie sempre più capienti ci danno la possibilità di godere sempre al meglio di contenuti multimediali sui nostri smartphone, oltre che sui nostri tablet. Non parliamo solo di musica, videogiochi, oppure video di gattini su YouTube, bensì anche di film.

Quest’oggi vi presentiamo alcune delle migliori app per guardare film sul vostro dispositivo Android, in maniera gratuita, quindi dotatevi di una adeguata connessisone ad internet e buona visione!

Tutte le seguenti app forniscono per la maggioranza contenuti in lingua inglese.

04 – Viewster

App per guardare film su Android 1

Viewster, la prima app per guardare film su Android di cui parliamo, è probabilmente il fanalino di coda fra questi software. Il catalogo non è eccezionale, sebbene si divida in svariate categorie, comprese Serie TV ed Anime (di cui gli unici titoli degni di nota sono Naruto e School Days), riporta pochi titoli di ogni categoria. La velocità di streaming e la qualità audio/video non sono basse, e nel caso in cui troviate un titolo che vi appassioni, potrete di certo godere di questa app.

App per guardare film su Android 2

Il design riprende qualche elemento di Material Design, sebbene solo in facciata, ma apprezziamo il tentativo svolto.

03 – Movie Tube EX

App per guardare film su Android 3

Quest’app è dotata di un catalogo sicuramente più interessante rispetto alle altra app per guardare film su Android, nonostante sia priva di Serie TV e subisca la mancanza per ovvie ragioni dei titoli più famosi (cosa che succede con tutte le app di questa Top4, o quasi). Fattore interessante di questa applicazione è il fatto che tutti i film sono caricati su YouTube, il che significa che quando vorrete guardare effettivamente uno dei film presenti, sarete reindirizzati al player YouTube integrato, oppure all’app stessa (a seconda di se sceglierete l’opzione “Play” o “Play via YouTube“).

App per guardare film su Android 4

Sicuramente una comodità, data la nota velocità della piattaforma Google e l’integrazione con i vari Chromecast e Smart TV (a tal proposito non possiamo non segnalarvi il nostro confronto tra Apple TV e Chromecast, che vi invitiamo a visionare cliccando QUI).

 02 – Flipps TV

App per guardare film su Android 6

Flipps non è solo una app per guardare film, bensì una vera e propria piattaforma di intrattenimento, comprensiva di video musicali (degli artisti più famosi), video appartenenti a famosi network come WatchMoJo e tanto altro, fra cui: sport, programmi comici e notizie dai più celebri giornalisti di testate prestigiose come BBC, Time e CNN.

App per guardare film su Android 7

Ovviamente, per quanto concerne la visione di pellicole all’interno dell’applicazione, possono essere visti anche svariati film, titoli per la maggior parte di serie Be ben poco noti ma non per questo brutti o di scarsa qualità. Non è raro ritrovare anche titoli abbastanza datati. Una delle feature principali di Flipps è la possibilità di collegare una Smart TV direttamente all’app, permettendovi così di godere dei contenuti disponibili sullo schermo di casa senza alcuna difficoltà. Sicuramente un must per chi si trova in sintonia con i contenuti forniti, accompagnati da un design accattivante.

01 – Hubi

Al primo posto di questa classifica di app per guardare film troviamo Hubi, che non è propriamente un’applicazione per guardare film, quanto piuttosto un software che, appoggiandosi ai vari siti quali NowVideo, VideoPremium e simili, vi permette di effettuare il download dei file video o anche un semplice streaming (cosa che, da browser Android, risulta difficile sulla maggioranza dei siti di hosting).

App per guardare film su Android 8

L’app funziona semplicemente incollando il collegamento URL del video nella barra di testo sulla homepage, oppure, se avete precedentemente copiato l’indirizzo negli appunti, vi basterà usufruire del tasto “Incolla” posto in alto a destra.

App per guardare film su Android 9

Semplice, minimale nelle impostazioni, e con una UI difficile da non comprendere, Hubi si pone al primo posto in questa classifica, anche data la facilità nel reperire contenuti anche di prim’ordine, copiandone i link all’interno.

Queste erano le migliori app per vedere film sul vostro smartphone o tablet Android. Fateci sapere se le avete provate, o se ne conoscete altre, nei commenti! Buona visione!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia le prossime Top App sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema!

Oppure potete sempre dimostrarci il vostro supporto, seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//