Unkilled: svelati all’E3 2015 gameplay, missioni, grafica e data d’uscita

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Grandi novità per tutti gli appassionati di FPS su Android, ma specialmente per coloro che aspettavano notizie più esaustive riguardo Unkilled, il prossimo lavoro videoludico di Madfinger Games, la società di sviluppo già autrice di pietre miliari come Dead Trigger 2 e ShadowGun.

All’E3 2015, l’evento che ogni anno vede protagoniste le Software House di tutto il mondo che, dal palco delle conferenze dedicate, hanno la possibilità di presentare trailer e gameplay di giochi annunciati o quantomeno in prossima uscita. E non soltanto Sony, Microsoft e Nintendo, ma anche le case di sviluppo di giochi mobile per Android ed iOS hanno la loro possibilità di mostrare agli appassionati qualche informazione in più riguardo i progetti in lavorazione.

Ed è stato proprio il caso di Madfinger Games che ha aperto agli amici di Pocket Gamer un gameplay di cinque minuti, corredato in sottofondo da un’intervista al rappresentante del team presente all’evento, che ha rilasciato grandi novità, ma non tutte esattamente positive.

Cosa si vede nel video: grafica e gameplay

Il video, della durata complessiva di 5 minuti e 44 secondi (che potete visualizzare sia cliccando QUI, sia dal pannello posto nella parte superiore di questo articolo), mostra varie sessioni di gioco di Unkilled su iPhone ed iPad, ma non riteniamo ci siano grosse differenze con la versione per Android.

Unkilled gameplay uscita
Numerosi teammate

La grafica, molto più curata rispetto a Dead Trigger 2, è stata implementata non soltanto nella resa dei colori e dei dettagli scenografici, ma anche nella risoluzione delle ombre stesse, che non sono più fisse o informi ma seguono la corporatura dell’essere umano, zombie o oggetto che la proietta, conferendo più realismo all’immagine.

Unkilled gameplay uscita 4
Cos?

Il gameplay sembra essere completamente simile a quello già visto in Dead Trigger 2: scontri a fuoco contro orde di zombie intervallate da l’arrivo di uno zombie speciale, missioni di controllo dell’area tramite attività da cecchino (ai cui proiettili è stato aggiunto un bizzarro “smile”)… A fare la differenza è la presenza di un team di supporto (di cui il giocatore sarà il capo) guidato dall’AI che combatterà a fianco del protagonista; ma le vere sorprese saltano fuori nell’intervista.

Cosa dice l’intervista: data d’uscita e dettagli sulle missioni

Molto più interessanti le news che arrivano dall’intervista con il rappresentante di Madfinger Games: innanzitutto, incalzato sul tema, è stato specificato che Unkilled non sarà una copia di Dead Trigger 2. Così come avevamo previsto, per quanto riguarda la trama Unkilled sarà ambientato a New York City, nei mesi successivi al primo contagio e non ci sarà un mondo desolato dall’epidemia a fare da ambientazione, bensì una città che si trova a fare fronte con un’inaspettata invasione di non-morti.

Unkilled gameplay uscita 2
Sul lato sinistro sono presenti i reminder delle missioni: molto comodo!

Unkilled conterrà più di 300 missioni, e, a differenza con Dead Trigger 2, le mappe non saranno sempre uguali ma cambieranno in qualche particolare da una volta all’altra, consentendo dunque di mantenere le stesse superfici grafiche ma evitando al contempo che al divertimento si sostituisca la monotonia. Inoltre le missioni saranno più corte, dato che la durata sarà ridotta dai 5-10 minuti di Dead Trigger 2 ai più rapidi 1-3 minuti di Unkilled.

Unkilled gameplay uscita 23
È possibile anche lanciare un attacco missilistico

Buone nuove per quanto riguarda la data d’uscita di Unkilled: assecondando le aspettative, il gioco vedrà la luce su Android ed iOS (anche se è stato detto che in futuro si potrebbe aprire ad altri sistemi operativi) verso l’estate, anche se non è stato specificato il mese d’uscita (probabilmente verso luglio – agosto).

Quello che pensiamo di Unkilled è già stato scritto in QUESTO EDIToriale: Unkilled sarà Dead Trigger 3, nel bene e nel male.

Se invece volete saperne di più su zombie, armi e trama, allora date un’occhiata a QUESTO articolo, che abbiamo redatto appositamente e che periodicamente aggiorniamo con nuove novità.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime novità su Unkilled nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//