AppElmo – L’App di Guglielmo 3.0: nuovi layout, grafica e sistema a schede!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Durante questa settimana, nonostante il Google I/O ci abbia impegnato in maniera considerevole, ci siamo davvero impegnati nella realizzazione di una nuova versione della nostra applicazione, ferma alla 2.0: dopo una settimana di test e prove, siamo finalmente orgogliosi di annunciare l’arrivo della terza versione dell’app di AppElmo!

Siete pronti a scoprire tutte le novità della nostra app?

Che cos’è AppElmo – L’App di Guglielmo

Per coloro che non avessero mai installato l’app di AppElmo, compiamo una breve introduzione alla nostra applicazione: che cos’è, e a che cosa serve?

App AppElmo versione 3.0 1

La nostra app nasce con l’idea di tenere sempre in comunicazione i nostri utenti con i contenuti che quotidianamente condividiamo, sia sui nostri profili social sia sul nostro sito. Suddivisa in sezioni (AppElmo – Il Blog, AppElmo – L’AdG, Rubriche, Le categorie più popolari) facilmente accessibili grazie al menu a scorrimento laterale, con più di 15 voci e completa di collegamenti ai nostri profili Facebook, Twitter, Google Plus, nonchè di un visualizzatore interno dei video del nostro canale YouTube, la nostra app consente di rimanere aggiornati sulle ultime novità di Android senza dover essere costretti a ricorrere periodicamente al browser web.

App AppElmo versione 3.0 6

Ci siamo impegnati per renderla il più aderente ai parametri estetici di un mondo sempre più monopolizzato dal Material Design: icone minimali ma significative per ogni voce, tre temi (scuro, chiaro e smeraldo) per non affaticare l’occhio nella lettura in ambienti bui e luminosi e layout personalizzabili!

Le novità della versione 3.0

Quali features e novità può vantare questa versione 3.0? Innanzitutto un restyling della grafica: abbiamo sostituito tutte le icone (quasi tutte, a dir la verità; vedremo se saprete indovinare quale, tra le tante, abbiamo mantenuto!) delle sezioni, uniformandole ad uno stile flat molto più moderno.

App AppElmo versione 3.0 3

Sempre in tema di grafica, vi segnaliamo l’aggiunta di due nuovi layout di visualizzazione degli articoli: Card Lista, che pone gli articoli all’interno di un’elegante cornice minimale, e Card Magazine, che invece ingrandisce l’immagine di copertina a discapito della descrizione; saprete dirci, tramite le valutazioni sul Play Store ed i commenti nell’apposita barra, se è stata una modifica apprezzata!

App AppElmo versione 3.0 4

Ma la feature di cui ci sentiamo più orgogliosi è sicuramente il nuovo sistema a Moduli che permette di aggiungere e togliere dal menu a scorrimento – ma senza eliminarle definitivamente dall’app – le sezioni che desiderate, in modo da costruire un’applicazione a misura d’utente secondo le vostre esigenze e preferenze! I giochi non vi interessano? Allora disattivate la categoria Games! Le nostre guide vi sono particolarmente utili? Allora attivate sia Le piccole guide di AppElmo sia le GNU! Per accedere al pannello di controllo dedicato dovrete accedere al menu laterale, dopodichè tappare su “Esplora“.

App AppElmo versione 3.0 7

Aggiunte di altre categorie, nonchè altre piccole correzioni, le potete trovare nella scheda dell’app sul Play Store.

Se la nostra applicazione ti ha anche solo incuriosito, ti chiediamo di scaricarla e di valutarla, se ti piace! Per te non è che un gesto di pochi secondi, ma per noi significa molto! Grazie davvero!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema)!

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus! E non dimenticate di scaricare la nostra app!

AppElmo su Google Play

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//