GoEuro: organizza e prenota i viaggi in aereo, treno e bus in un tap!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Dopo il Google I/O, e specialmente l’annuncio dell’arrivo, entro la fine dell’anno, delle mappe offline su Google Maps (cliccate QUI se volete saperne di più), sembra che nulla possa frapporsi contro lo strapotere della casa di Mountain View nel settore dei navigatori. O, meglio, quasi nulla: GoEuro, la piattaforma di organizzazione e gestione di viaggi per bus, treno ed aereo ha aggiornato la propria applicazione per Android, ed è pronta a lanciare battaglia a GMaps.

GoEuro in realtà si discosta dall’app per la navigazione stradale sviluppata da Google per numerosi motivi: innanzitutto, si tratta di un’app creata per offrire un rapido e comodo servizio di prenotazione di viaggi su rotaia, gomma ed aereo unicamente nell’area europea, ed attualmente risulta ottimizzata per Italia, Gran Bretagna, Benelux (ossia l’area che comprende gli Stati di Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo), Spagna, Germania e Svizzera, mentre gli altri Stati, come Russia, Francia e Spagna verranno aggiunti con il susseguirsi degli aggiornamenti.

GoEuro si struttura in un’unica schermata principale: da questa è possibile inserire la città di partenza, quella di arrivo (è anche possibile selezionare direttamente l’aeroporto, nel caso in cui in una stessa città siano presenti più strutture), le date del proprio soggiorno e il numero di passeggeri (che si distinguono in Adulti – maggiori di 18 anni – Bambini – la cui età varia da Stato a Stato – e Neonati – sotto i 5 anni d’età). Una volta avviata la ricerca si potranno visualizzare i risultati in una schermata suddivisa in tre schede, a seconda che il messo di trasporto sia la corriera, il treno o l’aereo: costi, scambi, scali ed orari del viaggio vengono mostrati in maniera chiara e precisa, e tramite un’icona fluttuante sarà possibile modificare le proprie preferenze.

GoEuro consente inoltre di prenotare i propri biglietti attraverso varie piattaforme convenzionate, a seconda della compagnia con cui si effettuerà il viaggio, accedendo ad una pagina web in-app attraverso la quale completare l’operazione. Ciò che più ci ha piacevolmente sorpreso è stata la perfetta aderenza alle linee guida del Material Design, data la grafica molto ben sviluppata.

Di seguito, il Comunicato Stampa del rilascio della nuova versione dell’applicazione di GoEuro, di cui potete raggiungere il portale web cliccando QUI:

GoEuro lancia ufficialmente una nuova app per tutti i trasporti italiani e non solo

Tre mezzi di trasporto in un’unica ricerca: treni, autobus e aerei accessibili con un’app semplice ed intuitiva.

Milano, Italia 27/05/2015: GoEuro (www.GoEuro.it) presenta un’ applicazione gratuita e semplice da usare (disponibile per Android e iOS), che fornisce le migliori offerte di viaggio in treno, pullman o aereo con pochi semplici tocchi.

La nuova app consentirà agli utenti di confrontare prezzi e tempi di viaggio di oltre 160 compagnie ferroviarie, operatori di autobus e compagnie aeree tenendo conto anche dei tempi e costi delle connessioni da e per aeroporti e stazioni, e di prenotare comodamente i biglietti per viaggiare in 8 nazioni. Per quanto riguarda l’Italia, la nuova app di GoEuro include oltre 84.000 destinazioni. Una copertura straordinaria che ne fa lo strumento più efficace per trovare il modo più economico, veloce e più conveniente per viaggiare in tutto lo Stivale.

Naren Shaam, fondatore e CEO di GoEuro dichiara che “Questa app semplifica la ricerca, la comparazione di prezzi e  tempi e la prenotazione di viaggi in pullman e treno come, per ora, era possibile solo per i voli. Sarà un compagno di viaggio che fornisce informazioni in tempo reale e soluzioni di viaggio da qualsiasi località in Italia ed all’estero, come Monaco, Bruxelles, Amsterdam etc.”

“Le app ed i siti che offrono soluzioni di viaggio sono, generalmente, focalizzati solo sui collegamenti aerei e gli alloggi. Tuttavia il considerevole aumento di passeggeri in treno e autobus in Italia e Europa ha prodotto un vuoto nel mercato, che l’offerta di trasporto intermodale può colmare. Con GoEuro offriamo un prodotto indispensabile per chiunque desideri viaggiare in autobus, treno o aereo entro i confini nazionali o in Europa.”

Con 4,025 stazioni ferroviarie, autostazioni ed aeroporti in Italia e 32.959 destinazioni in Europa, l’app di GoEuro offre il servizio di tre app in una, rendendo obsolete le altre app di viaggio.

L’app di GoEuro è scaricabile sia per Android che iOS.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//