Campeggi.com: arriva l’app per campeggi a portata di smartphone

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Il campeggio è un’attività estremamente rilassante e piacevole: contatto diretto con la natura, aria pulita e ottimi panorami sono gli ingredienti ideali di una gita fori porta che comporti l’utilizzo di tende, fornelletti e molti altri strumenti che solo le mani abili del campeggiatore sanno utilizzare al meglio; la parte più difficile, paradossalmente, non risulta essere la vita all’interno del camping, ma la scelta del luogo più adatto per soggiornare.

Ancora una volta, su Android giunge la soluzione adatta: si tratta di Campeggi.com, l’appper campeggi sviluppata da Koobcamp s.r.l. che permette ad ogni appassionato di selezionare, tra più di 2500 località turistiche, la propria meta ideale, consultando immagini, listini prezzi e servizi all’interno di un unica sezione, grazie ad una struttura a schede decisamente funzionale.

Nonostante il Google I/O 2015 ci tenga incollati alle sedie, anche noi di AppElmo abbiamo provato Campeggi.com, e senza esitazione possiamo affermare che si tratti dell’app leader nel settore: graficamente molto curata, quest’app per campeggi si struttura in tre sezioni, ognuna delle quali consente di ricercare, secondo differenti parametri, il proprio camping ideale. Nella prima, denominata Consigliati, l’app per campeggi suggerisce alcune soluzioni casuali; nella seconda è possibile ricercare direttamente il nome del camping in cui si intende soggiornare, mentre nella Mappa, la terza sezione, basandosi sulla posizione Campeggi.com ricerca i luoghi più vicini dove soggiornare.

Campeggi.com possiede davvero tutto ciò di cui un campeggiatore possa avere bisogno: oltre ad un design davvero minimale ma curato, nella pagina di ogni campeggio troviamo elencati nelle Info generali, i servizi (esplicati in maniera più approfondita nella scheda dedicata), una breve descrizione, la posizione (sia indicata su un navigatore interno, sia classificata a seconda della località – Collina, Mare, Montagna…), oltre che ad alcune parole chiave che aiutano l’utente ad individuare la struttura più indicata per chi, ad esempio, possiede un animale, per le famiglie o anche per chi cerca una vacanza culturale. Nella stessa scheda è possibile contattare direttamente i camping per richiedere un preventivo grazie ad un form precompilato, naturalmente dopo aver consultato i prezzi presenti nella scheda Listini.

Come avrete intuito, ve la consigliamo caldamente; vi lasciamo di seguito il Comunicato Stampa della KooboCamp s.r.l. per il rilascio, avvenuto qualche giorno fa, dell’app per campeggi:

Campeggi.com presenta l’app per la ricerca di campeggi e villaggi

Nuova applicazione Campeggi.com per la ricerca di campeggi e villaggi su dispositivi Android e Apple iOS.

I servizi di Campeggi.com, il portale turistico del network KoobCamp, sono ora disponibili anche in mobilità, grazie alla nuova applicazione per Android e Apple iOS. I turisti italiani e stranieri possono ora navigare da smartphone o tablet tra le schede delle oltre 2.500 strutture presenti e selezionare quella ideale per la propria vacanza in Italia, Francia, Spagna o Croazia.

Al debutto per Android e alla versione 2.0 per Apple iOS, l’applicazione Campeggi.com per la ricerca di campeggi e villaggi è GRATUITA e offre tutto il necessario per l’organizzazione della vacanza:

• Scarica l’applicazione da Play Store (Android) o App Store (Apple iOS)

• Scegli tra oltre 2.500 strutture all’aria aperta in Italia, Francia, Spagna e Croazia.

• Trova campeggi e villaggi vicino a te e attraverso la mappa con il GPS.

• Filtra i risultati per regione e per servizi desiderati.

• Informati con le schede dettagliate dei servizi e le foto delle strutture.

• Prenota direttamente attraverso il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail.

• Pianifica il percorso e raggiungi la struttura.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//