Wave Alarm, la sveglia che si spegne senza alzarsi da letto – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

La prima mattina, si sa, non è mai un momento di grande lucidità, specialmente se la sera prima si è andati a letto troppo tardi e, nel momento in cui bisogna svegliarsi ed incominciare la giornata, si rischia di non connettere in maniera sufficientemente adeguata per afferrare il proprio smartphone e spegnere l’allarme della sveglia evitando però al contempo di rischiare di farlo cadere dal comodino, danneggiando la cover posteriore o, ancora peggio, lo schermo ed altre delicate sezioni.

Di conseguenza, si rende necessaria la presenza di una sveglia che permetta di disattivare l’allarme senza essere costringere ad una coordinazione forzata gli arti del corpo, la cui goffaggine potrebbe essere causa di mali poco riparabili. Ecco quindi che dal Play Store arriva Wave Alarm, una sveglia dai meccanismi di funzionamento davvero semplici, ma che al contempo permettono di ovviare al problema.

Siete pronti a spegnere la vostra sveglia passandoci semplicemente le mani sopra?

Che cos’è Wave Alarm

Wave Alarm è un’app sveglia che permette di spegnere l’allarme semplicemente muovendo le mani sopra lo smartphone, senza necessariamente interagire con lo schermo o con i tasti fisici del device.

Wave Alarm sveglia 3

Wave Alarm infatti basa il suo successo (per ora relativo, dato che si tratta di una vera new-entry nel Play Store) sul coinvolgimento nel suo funzionamento della fotocamera posteriore: l’app infatti, attraverso l’obiettivo dello smartphone, coglie ogni movimento e qualora venga registrato lo spostamento di un corpo al di sopra del device nel momento in cui la sveglia è in funzione e l’allarme sta scattando, disattiverà la suoneria. Sostanzialmente, vi basterà passare una mano sopra la fotocamera (e ci raccomandiamo di posizionare lo smartphone con lo schermo rivolto verso la superficie, perchè altrimenti Wave Alarm non potrà percepire alcun movimento) per spegnere la sveglia. Molto comodo, non è vero?

I Pro e i Contro

Wave Alarm presenta numerosi aspetti positivi: prima di tutto è completamente gratis, non contiene pubblicità nè possiede una versione a pagamento; ciononostante, le opzioni sono sufficienti per garantire un buon funzionamento dell’app senza rimpiangere più features.

Wave Alarm sveglia 4

L’app si compone di tre sezioni: la prima è dedicata all’impostazione degli allarmi, di cui potrete personalizzare sia la suoneria, sia la presenza o meno della vibrazione (attraverso un’opzione di spunta) sia la possibilità di ripetere la sveglia più volte. Il formato delle ore è di 24h, ma nel momento del settaggio degli allarmi viene modificato nella modalità di visualizzazione AM/PM; è possibile anche impostare un conto alla rovescia accedendo alla seconda sezione, il cui timer sarà disattivabile sempre passando la mano sopra la fotocamera. Scorrendo la schermata sino alla terza sezione si accede invece alle opzioni.

Wave Alarm sveglia 2

I contro sono relativi ad un ambito personale, piuttosto che legati ad un difetto tecnico di Wave Alarm: se da una parte è possibile aggirare il pericolo che un oggetto, cadendo sullo smartphone, disattivi l’allarme aumentando o diminuendo la sensibilità dell’app, dall’altra Wave Alarm non possiede una modalità snoozing, a tal punto che, una volta spenta la sveglia, si rischia di ri-cadere in un sonno profondo. Se temete che sia un’ipotesi molto tangibile nel vostro caso, allora vi consigliamo AlarmRun, l’app sveglia che, nel caso in cui non vi alziate in tempo per spegnerla, condividerà su Facebook un post o un’immagine presente nella galleria a caso. Per maggiori informazioni e download cliccate QUI.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia i prossimi Spunti di Recensione sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Wave Alarm - Alarm Clock Free su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//