AlarmRun, la sveglia che grazie a Facebook ti costringe ad alzarti – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Gli allarmi non sono i vostri migliori amici, e vi servirebbe davvero un incentivo per costringervi ad alzarvi dal letto e scattare in piedi, pronti per una nuova giornata? Se l’assordante rumore delle sveglie a martelletto non può aiutarvi e neanche la simpatia delle radiosveglie riesce a convincervi a non riaddormentarvi, allora saranno il senso del pudore e la vergogna a farlo. Con AlarmRun infatti sarete forzati a balzare sullo smartphone e a spegnere l’allarme in tempo, altrimenti l’app vi farà imbarazzare davanti a tutti i vostri amici, parenti e colleghi.

Come? È semplicissimo: AlarmRun, collegandosi alla rubrica del telefono o ai vostri social network preferiti invierà messaggi, scriverà post e condividerà immagini che preferireste che nessuno vedesse, ma che al contrario rischiate che diventino dominio pubblico. Quale incentivo migliore?

Che cos’è AlarmRun

AlarmRun è un’app sveglia sviluppata da un gruppo di ragazzi coreani che, sapendo di non poter competere con le funzionalità delle decine di applicazioni simili che da anni affollano il Play Store, hanno deciso di puntare sull’originalità, sviluppando un metodo alternativo per costringere i dormiglioni ad alzarsi in tempo.

AlarmRun sveglia infallibile Android 2

In un era di social network e tecnologia di comunicazione di massa, quale metodo migliore se non sfruttarli per evitare di arrivare in ritardo ogni mattina a scuola, o sul posto di lavoro? AlarmRun infatti vi pone davanti ad una terribile scelta: o alzarsi in tempo e spegnere la sveglia prima che l’allarme cessi di suonare, oppure lasciare che l’app invii un SMS ad un contatto scelto a caso dalla rubrica (o impostato da voi) con una frase preimpostata, come “Ehi! Sono stato catturato dal mio letto, corri a salvarmi!“, o, infine, permetterle di postare su Facebook uno stato random, sempre da voi pre-selezionato. Così come gli stessi sviluppatori suggeriscono, selezionare il proprio datore di lavoro o insegnante come destinatario del messaggio potrebbe essere veramente un’ottima motivazione, ma esistono vie ancora più terribili per costringervi ad ascoltare la sveglia.

50 sfumature di rosso (di vergogna)

I creatori di AlarmRun hanno infatti elaborato un complicato e divertente sistema di funzionalità che consentono all’app di trasformarsi anche in un gioco a punti, se utilizzata insieme agli amici.

AlarmRun innanzitutto prevede (per ora) tre penalità in caso di mancata disattivazione dell’allarme entro il tempo stabilito: la prima consta dell’SMS inviato ad un contatto casuale della rubrica (che potrebbe essere chiunque, ricordatevelo, dalla vostra migliore amica sino all’idraulico di quartiere); la seconda è rappresentata dalla pubblicazione su Facebook, Twitter e KakaoTalk (un’app di chat molto diffusa in Asia, ma quasi sconosciuta in Europa) di un post o un tweet dal contenuto imbarazzante (a seconda del contenuto che imposterete), mentre la terza è certamente la più terribile.

L’app infatti sceglierà un’immagine a caso dalla galleria e provvederà a pubblicarla sui social network, e capirete bene che potrebbe trattarsi di qualunque immagine salvata nella memoria interna.

AlarmRun sveglia infallibile Android 5
Livello superato!

AlarmRun però non possiede solamente un’indole sadica e malvagia: così come accennavamo prima, l’app, in caso di sconfitta, può inviare un messaggio ai vostri amici o parenti per incoraggiarli a darvi una mano a svegliarvi presto o, di contro, segnalare che per una mattina siete riusciti ad alzarvi in tempo. Ad ogni successo AlarmRun collezionerà un determinato numero di punti, e se conoscete una persona particolarmente ritardataria o pigra potrete divertirvi a confrontare i risultati ogni giorno, trasformando il risveglio da momento di fastidio ad una divertente corsa contro il tempo.

Scopri QUI invece la sveglia motivazionale di The Rock, il famoso lottatore!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se non volete perdervi nè le prossime serie di Spunti di Recensione nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

AlarmRun su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//