CamFind diventa un social network a metà strada tra Instagram e Google Goggles

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

CamFind è un’ottima applicazione che sul Play Store si è già ritagliata una grossa fetta d’utenza (più di 100.000 download, circa 4.000 recensioni con una media di 4,0 stelle) ma che, grazie all’ultimo aggiornamento, spera i riuscire ad entrare nel business dei social network, un settore di mercato in forte crescita e che, tutto sommato, ben si integra con le funzioni che l’app già svolgeva.

CamFind infatti si presenta al pubblico principalmente come valida alternativa a Google Goggles, ma da qualche giorno ha integrato una sezione social con la quale permette agli utenti di interagire tra loro, posizionandosi, per caratteristiche e tipologia, nell’area di Instagram.

Se quindi state cercando un’applicazione alternativa, basata sulla fotografia e con un buon impianto social in pieno sviluppo, allora potete puntare su CamFind senza esitazione.

Che cos’è CamFind

CamFind nasce come applicazione di riconoscimento fotografico: alla pari (e forse anche meglio) di quanto compie la Ricerca per Immagini di Google, l’app permette di rintracciare sul web il modello di un’automobile, la marca di un prodotto e persino la razza di un cane (o di qualsiasi altro animale) semplicemente caricando l’immagine dell’oggetto nell’app.

CamFind app Android 2
Che razza di cane è? Te lo dice CamFind!

CamFind non si limita ad una sola funzione: l’applicazione permette anche di ricercare online i prezzi dell’oggetto ricercato (se in vendita) e compierne una comparazione, consente la lettura dei QR-Code e dei Barcode, contiene al suo interno un traduttore per le lingue straniere e permette di salvare i risultati delle ricerche, di condividerle su Facebook, Instagram e Twitter oltre che, naturalmente, sul social network di recente introduzione. CamFind ha ricevuto una calda accoglienza al momento del suo arrivo su Android (dopo che il successo su iOS l’aveva resa un must-have della categoria), e il motore di ricerca si è guadagnato la fama d’infallibilità per via dell’alta precisione dei risultati: dai poster alle custodie dei DVD sino al cibo per gatti, non c’è oggetto che CamFind non possa riconoscere.

Social CamFind

CamFind ha deciso di compiere il passo successivo aggiungendo un comparto social per permettere agli utenti di condividere tra loro i risultati delle ricerche, aumentando e cementificando la solidità della community che supporta l’applicazione.

CamFind app Android 1
Stream – Search – Live Stream

La sezione principale è costituita da una schermata in due sezioni, entrambe incluse nello “Stream“: nella prima, “Popular“, è possibile visualizzare le immagini scattate e ricercate dagli utenti che hanno ricevuto il maggior numero di apprezzamenti (calcolate attraverso un sistema di valutazioni basato sul numero di “cuori” – assimilabili ai “like” di Facebook e ai “cuori” di Instagram – ricevuti da ogni immagine), mentre nella seconda, “Live Stream“, vengono visualizzate le fotografie caricate in quel momento. Naturalmente le immagini sono scaricabili nella memoria del telefono, e i risultati di ricerca sono consultabili da chiunque utilizzi CamFind.

CamFind app Android 4

Con il nuovo aggiornamento inoltre CamFind ha integrato un nuovo sistema di ricerca intelligente che, basato sul sistema del Deep Learning (o “Apprendimento Approfondito“) consente all’applicazione di imparare dai propri errori di ricerca, evitando così di ripeterli in futuro.

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!

Se volete continuare a seguire sia le prossime news sia gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

CamFind su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//