Nonostante possegga solo pochi mesi di vita (questo aprile festeggiamo appunto il quinto mese di attività), AppElmo è un sito in continua espansione.
È proprio per via della rapida crescita che AppElmo ha subito e sta subendo in questi mesi che abbiamo deciso giunto il momento di aprire le porte della redazione alle candidature esterne: a partire dalla giornata di oggi chiunque si ritenga in grado potrà inviare la propria candidatura per entrare a fare parte dello staff di AppElmo!
Chi cerchiamo
AppElmo è un sito giovane e dinamico, che affronta Android con una visione trasversale e differente rispetto ai grandi servizi d’informazione che trattano gli stessi argomenti; non riteniamo che esista un candidato ideale, poichè la nostra filosofia prevede proprio che chiunque può possedere le capacità giuste per diventare un ottimo recensore di applicazioni.
Ciononostante, ci sentiamo di porre alcuni prerequisiti che ritentiamo indispensabili per scrivere dentro AppElmo:
– Ottima conoscenza della lingua italiana;
– Buona conoscenza del mondo Android;
– Disponibilità a scrivere almeno quattro articoli alla settimana.
Ricordiamo che AppElmo NON tratta di smartphone Android, quantunque si occupi di accessori come batterie esterne, altoparlanti e più generalmente di accessori Android.
Come entrare a fare parte di AppElmo
Inviare una candidatura è semplicissimo; basterà infatti inviare un’email all’indirizzo myjob@appelmo.com in cui devono essere specificati i seguenti dati personali, per compiere una prima valutazione e consentirci di ricontattarvi:
– Nome e cognome;
– Età;
– Email di contatto;
– Breve autopresentazione.
Successivamente alle domande personali è necessario poi rispondere a queste semplici domande a risposta chiusa; una risposta negativa non condizionerà la candidatura, ma ci occorre semplicemente per individuare figure specifiche all’interno del panorama Android.
– Capacità di programmazione (Sì/No)
– Esperienza con rooting, modding e gestione delle ROM Android (Sì/No)
Nonostante il nostro sito sia in rapida espansione, le sue capacità sono ancora poco sviluppate e di conseguenza non possiamo promettere una retribuzione in caso di entrata all’interno dello staff; non escludiamo però che questa ipotesi possa diventare reale in un futuro.
Scrivete a myjob@appelmo.com, oppure, nel caso estremo in cui riscontriate problemi con l’invio e/o la ricezione di messaggi attraverso questo indirizzo, potete sempre contattarci tramite i nostri profili social: sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus.