AppElmo cerca redattori: scrivi con noi!

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante possegga solo pochi mesi di vita (questo aprile festeggiamo appunto il quinto mese di attività), AppElmo è un sito in continua espansione.

È proprio per via della rapida crescita che AppElmo ha subito e sta subendo in questi mesi che abbiamo deciso giunto il momento di aprire le porte della redazione alle candidature esterne: a partire dalla giornata di oggi chiunque si ritenga in grado potrà inviare la propria candidatura per entrare a fare parte dello staff di AppElmo!

Chi cerchiamo

AppElmo è un sito giovane e dinamico, che affronta Android con una visione trasversale e differente rispetto ai grandi servizi d’informazione che trattano gli stessi argomenti; non riteniamo che esista un candidato ideale, poichè la nostra filosofia prevede proprio che chiunque può possedere le capacità giuste per diventare un ottimo recensore di applicazioni.

AppElmo cerca redattori 1
Saprete essere abbastanza dinamici?

Ciononostante, ci sentiamo di porre alcuni prerequisiti che ritentiamo indispensabili per scrivere dentro AppElmo:

– Ottima conoscenza della lingua italiana;
– Buona conoscenza del mondo Android;
– Disponibilità a scrivere almeno quattro articoli alla settimana.

Ricordiamo che AppElmo NON tratta di smartphone Android, quantunque si occupi di accessori come batterie esterne, altoparlanti e più generalmente di accessori Android.

Come entrare a fare parte di AppElmo

AppElmo cerca redattori 2
Non essere titubante, scrivici! Prenderemo in considerazione ogni candidatura!

Inviare una candidatura è semplicissimo; basterà infatti inviare un’email all’indirizzo [email protected] in cui devono essere specificati i seguenti dati personali, per compiere una prima valutazione e consentirci di ricontattarvi:

– Nome e cognome;
– Età;
– Email di contatto;
– Breve autopresentazione.

Successivamente alle domande personali è necessario poi rispondere a queste semplici domande a risposta chiusa; una risposta negativa non condizionerà la candidatura, ma ci occorre semplicemente per individuare figure specifiche all’interno del panorama Android.

– Capacità di programmazione (Sì/No)
– Esperienza con rooting, modding e gestione delle ROM Android (Sì/No)

Nonostante il nostro sito sia in rapida espansione, le sue capacità sono ancora poco sviluppate e di conseguenza non possiamo promettere una retribuzione in caso di entrata all’interno dello staff; non escludiamo però che questa ipotesi possa diventare reale in un futuro.

Scrivete a [email protected], oppure, nel caso estremo in cui riscontriate problemi con l’invio e/o la ricezione di messaggi attraverso questo indirizzo, potete sempre contattarci tramite i nostri profili social: sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus.

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//