Citazioni di Film in chat, i clip audio delle migliori pellicole da condividere su WhatsApp – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Se le vostre chat vi sembrano troppo poco interessanti e state cercando un modo per renderle più interessanti, allora dovreste prendere in considerazione Citazioni di Film in chat, un’app tutta italiana che consente agli utenti di condividere nelle chat di WhatsApp le frasi o i dialoghi più famosi di film e cartoni animati. L’applicazione si presenta in due versioni, una a pagamento (con qualche feature in più ma principalmente creata per sostenere l’impegno dello sviluppatore) ed una gratuita.

I film presenti sono numerosi e notevolmente vari nel genere, da “La grande bellezza” di Sorrentino (film vincitore del premio Oscar per miglior film straniero) a “The Blues Brothers” a “Il gladiatore“, di conseguenza sarà difficile che non abbiate occasione di usare le frasi contenute in quest’applicazione.

Cos’è Citazioni di Film in chat

Citazioni di film in chat WhatsApp 3

L’applicazione nel suo concetto è molto semplice: Citazioni di Film in chat non è altro che un grande catalogo di frasi e citazioni tratte dai film più famosi, sia stranieri che e soprattutto italiani, le quali possono essere comodamente riprodotte in anteprima tappando sopra l’icona del film. Ogni citazione è corredata dal titolo del film da cui è presa, locandina della pellicola stessa e da una stesura, integrale o parziale (a seconda della lunghezza), della frase contenuta nel clip audio.

Citazioni di film in chat WhatsApp 1

La condivisione è attuabile in due modalità: la prima è la stessa che Citazioni di Film in chat consiglia direttamente di attuare, ossia di accedere a WhatsApp, cliccare sull’icona di “Allegato” > “Audio” > “Citazioni di Film in chat“, e da qui selezionare la traccia audio desiderata; altrimenti è possibile accedere direttamente dall’app, tappare la citazione e cliccare su “Condividi frase” (dal pop-up che verrà visualizzato sarà anche possibile impostarla come suoneria per chiamate ed SMS).

Decine di pellicole presenti

Citazioni di film in chat WhatsApp 2

L’applicazione dispone di numerose pellicole all’interno del proprio catalogo: numerosi sono i film italiani tradizionali, con una forte sproporzione per alcuni titoli (come “Acqua e sapone“) che dispongono di un maggior numero di citazioni rispetto a produzioni ben più famose. Film del calibro di “Shining“, che invece avrebbero richiesto, sia per la fama della pellicola sia per l’importanza evidentemente maggiore rispetto a certi titoli secondari, un numero maggiore di citazioni sono in qualche modo accantonati, ma la delusione è ampiamente ripagata per la presenza di citazioni tratte da “Gli intoccabili” (Sei solo chiacchere e distintivo…) a “Full Metal Jacket“, da “Via col vento” a “Star Wars“.

Citazioni di film in chat WhatsApp 4

I cinefili troveranno quanto serve per saziare il proprio appetito, ma naturalmente non tutto ciò che luccica è oro: l’app infatti non viene aggiornata da diverso tempo, e ciò potrebbe escludere un futuro ampliamento del catalogo dei film presenti.

Se non volete perdervi nè la prossima lista dei comandi di Google Now nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

CitaFilm per WhatsApp su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//