Top3 Material Design Live Wallpaper – R&R

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Nonostante Android Marshmallow stenti ad arrivare sui dispositivi Android di tutto il mondo (e se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento date un’occhiata QUI alla nostra guida in cui spieghiamo come e perchè gli aggiornamenti tardano così tanto), sul Play Store gli sviluppatori hanno incominciato a darsi da fare: i Material Design Live Wallpaper, nonostante siano presenti ancora in quantità limitate, sono un ottimo prodotto modo per avvicinarsi ad un’uniformità in stile Material Design del comparto grafico del proprio smartphone!

Abbiamo dunque raccolto i tre principali, nonchè unici, Material Design Live Wallpaper di tutto il Google Play, per trasformare l’interfaccia del proprio smartphone renderla compatibile con le ultime esigenze in termini di design.

Siete pronti a scoprire i migliori Material Design Live Wallpaper?

03 – Material Design Live Wallpaper

Material Design Live Wallpaper 6

Material Design Live Wallpaper offre una serie di personalizzazioni per il proprio sfondo che, nonostante non siano molto numerose e soprattutto particolarmente incidenti sul risultato finale, contribuiscono a variare lo stile di un Material Design Live Wallpaper dall’altro.

Material Design Live Wallpaper 5

Con quest’app è possibile scegliere solamente alcuni sfondi preimpostati, che un volta selezionati utilizzeranno il sensore giroscopico dello smartphone per dare un effetto di movimento e profondità, ma è possibile anche impostare i movimenti in base agli swipe eseguiti sullo schermo o in maniera del tutto automatica. La versione a pagamento sblocca la possibilità di modificare i colori e passare da un tema all’altro dalla schermata principale con un doppio tap.

Material Design Live Wallpaper su Google Play

02 – Minima Live Wallpaper

Material Design Live Wallpaper 1

Minima differisce da Material Design Live Wallpaper in alcuni punti, specialmente sotto l’aspetto dell’offerta: mentre infatti nell’app precedente la versione a pagamento permette di sbloccare solamente i colori con i quali modificare gli sfondi, in Minima molti di questi, pur essendo già di per sè degni di nota, sono a pagamento.

Material Design Live Wallpaper 4

L’app infatti si compone di un vasto parco di live wallpaper in Material Design, ma purtroppo molti di questi sono bloccati nella versione gratuita; ciononostante, sono presenti comunque numerosi sfondi di qualità, dalla notte egiziana all’icona del Play Store rivisitata in chiave holo. La personalizzazione comprende la modifica dei colori, dei movimenti e molto altro, ma di base gli swipe sono dettati dal giroscopio dello smartphone.

Minima Live Wallpaper su Google Play

01 – Chrooma Live Wallpaper

Material Design Live Wallpaper 7
Elegante, vero?

L’unico tra i Material Design Live Wallpaper del Play Store ad essere completamente a pagamento, Chrooma Live Wallpaper è stata sviluppata dalla stessa casa di produzione che ha dato vita a Chrooma, il primo gioco in Material Design (che abbiamo inserito nella nostra Top10 app in Material Design, clicca QUI per aprire in un’altra scheda la classifica e leggerla con calma). Senza dubbio si tratta di un prodotto di qualità e, nonostante il costo di 0,96€, possiamo dire che valga ogni centesimo speso.

Material Design Live Wallpaper 9

Chrooma Live Wallpaper è lo sfondo in movimento che sorprende ogni volta che si decide di accendere lo schermo: con possibilità pressochè infinite di personalizzazione – scelta dei colori, dei movimenti e dell’intervallo di tempo dopo il quale lo sfondo si modifica automaticamente – e una qualità delle immagini tra le migliori sul Play Store, questo live wallpaper si adatta perfettamente allo stile lollipop di Android 5.0, e allo stesso tempo non presenta problemi di integrazione con i principali launcher.

Chrooma Live Wallpaper su Google Play

Ti piace il Material Design? Scopri QUI cos’è e come è nato, ma soprattutto come si sviluppa!

Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!!

Se non volete perdervi nè le prossime GNU nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).

Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//