Power Clean, il vero sostituto di Clean Master – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Tutti conoscono Clean Master, croce e delizia di ogni utente Android: noi stessi la consigliammo come applicazione per pulire le Cache nella nostra Guida per Nuovi Utenti a tal proposito (cliccate QUI per leggerla in comodità), ma non facciamo assolutamente fatica a riconoscerne tutti i limiti ed i difetti, primo tra tutti un’eccessiva invasività e una pesantezza causata dagli aggiornamenti sempre più frequenti, che hanno trasformato Clean Master in Clean Monster (e speriamo che ci scuserete il gioco di parole).

Se fino ad ora l’alternativa poteva essere unicamente CCleaner o SD Maid, adesso sul Play Store fa la sua comparsa un avversario altamente temibile, che potrebbe mettere a tacere la concorrenza: si tratta di Power Clean, un’app che, nonostante sia esplicitamente ispirata a Clean Master in quasi la sua totalità, possiede alcune features in più e, soprattutto, occupa uno spazio di memoria RAM e di memoria interna assai inferiore rispetto al suo blasonato omologo.

Siete pronti a convertirvi a Power Clean?

Che cos’è Power Clean

Power Clean Android 4

Power Clean è il sostituto ideale a Clean Master, e allo stesso tempo l’app di cui il vostro smartphone ha bisogno per tenere le cache sotto controllo e la memoria pulita ed ordinata. Power Clean si compone di numerose sezioni, ma le principali sono:

File inutili: consente di eliminare la spazzatura dal dispositivo;

RAM Boost: permette di controllare la quantità di memoria RAM occupata e decidere quale app liberare, sia selettivamente che in un solo gesto (ma vi sconsigliamo di farlo, e se non sapete perchè vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida sulla memoria RAM);

Info dispositivo: in questa sezione è possibile visualizzare le statistiche di utilizzo, lo stato dei sensori, della batteria, della CPU e i dati tecnici del dispositivo;

App manager: in questo modo si possono gestire al meglio le applicazioni, disinstallando quelle più inutili o pesanti, spostandone alcune, quando possibile, sulla scheda SD ed eseguendone il backup dei dati di ciascuna nella memoria interna!

Power Clean Android 3

Come potete dunque notare, le funzionalità che mette a Power Clean disposizione sono tante, e particolarmente utili; il design dell’app è pulito, ed anche se potrebbe essere migliorato (utilizzando altri colori oltre al bianco e al blu, per esempio) permette una navigazione chiara ed ordinata, senza problemi. La schermata principale offre praticamente i collegamenti a tutte le opzioni maggiormente utilizzate, dal cache cleaner all’app manager (ed, ahimè, anche al RAM booster).

Perchè Power Clean è l’alternativa a Clean Master

Power Clean Android 2

Power Clean può rappresentare una reale alternativa a Clean Master, per numerosi motivi: innanzitutto l’app possiede ogni funzione supportata dal suo omologo, e di contro non risulta essere altrettanto invasivo nè sul fronte dei permessi, nè su quello dei banner e dei pop-up (compreso quello più fastidioso e temuto, che compare durante la ricarica del dispositivo).

Power Clean Android 1

Power Clean occupa sul dispositivo poco più di 3MB di memoria, contro i 7MB di Clean Master ed i più di 60MB che possono raggiungere i dati di quest’ultima app; Power Clean è più veloce, offre più features (come la verifica sul momento della temperatura della batteria, al contrario di Clean Master che tende a lanciare continuamente allarmi sull’imminente esplosione del cellulare a causa dei più di 70°C della temperatura interna) e non presenta particolari pubblicità invasive e fastidiose. Inoltre supporta anche funzioni ottenibili tramite il rooting, come il controllo delle notifiche.

Se questo articolo vi è piaciuto e non volete perdervi i prossimi, o mostrarci il vostro supporto, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Power Clean su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//