#Applefun: Android vs Apple, lo scontro riassunto in 15 immagini

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Android vs Apple: da sempre la creatrice dell’iPhone, con il suo sistema operativo iOS, ha avuto come unico e vero rivale Android: uno scontro che si consuma ogni giorno non solo nelle sale delle case di sviluppo, rispettivamente a Cupertino e Mountain View, dove vengono prese in esame nuove funzionalità ed innovazioni per primeggiare sull’odiato concorrente, ma anche nella vita di tutti i giorni, specialmente nella sua dimensione intellettuale.

Android vs Apple non è solo uno slogan inventato dalle case di produzione per spingere i consumatori all’interno di categorie preconfezionate e di conseguenza creare delle fazioni contrapposte in maniera sterile e violenta, bensì una sfida che vede posti sullo stesso piano due diverse concezioni non solo di sistema operativo, ma spesso anche della vita e del modo di rapportarsi alle cose ed agli avvenimenti.

Accennammo un discorso di questo tipo già nel precedente #Applefun, ma non ci pare questa la sede adatta per discutere di un argomento così vasto; in questa occasione infatti tratteremo di Android vs Apple nella sua essenza cultural-pop, ossia attraverso le immagini prodotte da artisti e da appassionati utenti e che sintetizzano una contrapposizione che per certi toni raggiunge anche la sfida amichevole, ma per altri una faida mortale.

Abbiamo raccolto 15 immagini Android vs Apple, alcune simpatizzanti per il sistema operativo di Google, altre invece per quello prodotto da Cupertino; vedrete che, indifferentemente da quale sia il vostro schieramento, saprete apprezzarle.

Se non volete perdervi nè le prossime puntate di #Applefun nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//