Facebook Messenger: dai clip audio al GIF maker, tutte le nuove app

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Facebook Messenger non le manda certo a dire, nè le racconta false: dopo aver annunciato Facebook at Work, la versione lavorativa della piattaforma dedicata a coloro che non possono accedere al social network durante l’orario d’ufficio, dal palco della Facebook Developers Conference, la conferenza  a tema che si è tenuta a San Francisco il 25 e 26 marzo, Mark Zuckerberg lancia Messenger Platform, una piattaforma di collegamento che col tempo verrà integrata direttamente nell’app di chat del social network blu.

Messenger Platform, per ora ancora in stato embrionale, rappresenta solamente uno dei tanti tasselli della strategia di Facebook per rilanciare quella che sembrava essere, a parere di molti, un’app divenuta scomoda per l’azienda, specialmente dopo l’acquisto di WhatsApp da parte della compagnia; i progetti presentati da Zuckerberg non riguardano solamente Messenger, ma predispongono la creazione di una rete di applicazioni integrative che, seppur ideate da sviluppatori esterni, aumenteranno in maniera esponenziale le possibilità di personalizzazione delle proprie chat.

Nonostante infatti già oggi sia possibile trovare e riconoscere sul Play Store tali app (la saetta di Messenger a fianco dell’icona è un segnale più che indicativo), Facebook ha provveduto anche a sviluppare altre cinque app che da poche ore sono direttamente integrabili con Facebook Messenger; noi le abbiamo raccolte in questo articolo, e ve le presentiamo una per una.

Pronti?

Selfied for Messenger

Facebook Messenger nuove app 5

Nonostante il titolo abbastanza esplicativo, Selfied for Messenger provvede a fornirvi la base per creare emoticons utilizzando unicamente il vostro viso (e la fotocamera dello smartphone, naturalmente); l’app inoltre permette di utilizzare più foto per creare meme per i diversi stati d’animo.

Selfied for Messenger su Google Play

Shout! for Messenger

Facebook Messenger nuove app 4

Shout! porta i meme, le simpatiche forme d’espressione dei social network, ad un livello molto più personale, permettendo all’utente, sulla base di quanto già possibile fare con Selfied, di creare delle proprie foto da inviare agli amici, correlate naturalmente di scritte ALL CAPS. Non solo youtubers e personaggi d’avanspettacolo: ora anche voi potete diventare i protagonisti dei vostri meme!

Shout! for Messenger su Google Play

Sound Clips for Messenger

Facebook Messenger nuove app 3

A volte vorreste inserire nelle conversazioni su Messenger dei commenti audio, come versi d’animali, risate isteriche e cori da stadio, ma non sapete mai come agire? Con Sound Clips si potrà finalmente lasciare libero sfogo alla fantasia e all’espressività, potendo accedere a dozzine di rumori ed effetti sonori preregistrati da condividere con i vostri amici più spiritosi. Perfetta da usare anche durante noiose lezioni o tediose riunioni lavorative!

Sound Clips for Messenger su Google Play

Strobe for Messenger

Facebook Messenger nuove app 2

Strobe è un creatore di immagini GIF per la vostra chat, con il quale potrete ideare immagini in movimento con le vostre sembianza. Qualcuno evidentemente ha pensato che un’app del genere su Messenger fosse necessario, tanto da aggiungere anche curiosi effetti video integrati: sarete voi stessi a dirci se vi è stata utile!

Strobe for Messenger su Google Play

Stickered fo Messenger

FAcebook Messenger nuove app

Anche se ideata e creata da tempo, Stickered entra a far parte ufficialmente delle app per Messenger; per chi non avesse mai avuto occasione di provarla, permette di sovrapporre alle immagini già scattate simpatici emoticons e faccine, scelti da un catalogo in continua espansione, e di dare vita a composizioni esilaranti! Perlomeno…

Selfied for Messenger su Google Play

Se non volete perdervi nè le prossime news nè gli altri articoli di AppElmo (tra cui anche quello dedicato alle app di terze parti di Messenger che dovreste installare), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//