Bible for Kids, insegnare la Bibbia ai bambini (e l’inglese agli adulti) – Spunti di Recensione

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Molto spesso si tende ad accostare religione e tecnologia in una concezione di scontro tra le due sfere; Bible for Kids è l’esatta spiegazione del contrario: l’app infatti è uno dei maggiori e migliori strumenti per la spiegazione dei contenuti della Bibbia in maniera chiara e semplice ai più piccoli, attraverso illustrazioni curate e di qualità. La casa di sviluppo è YouVersion, la stessa che ha provveduto a creare The Bible App, la migliore app Bibbia in circolazione (ma di questo ne parleremo più avanti) e che gestisce un portale di collaborazione tra migliaia di utenti in tutto il mondo per la traduzione e la gestione delle varie versioni del Testo Tacro nelle principali lingue della Terra.

L’app, oltre ad essere studiata appositamente per i bambini, si presta anche alla fruizione dei contenuti da parte degli adulti, che dovranno affiancare i più piccoli nella spiegazione dei termini più difficili della lingua (Bible for Kids è infatti disponibile per ora in lingua inglese, brasiliana, vietnamita e molte altre), in attesa di una versione completamente in italiano.

Cos’è Bible for Kids

Bibbia per bambini app bible for kids 3
Dalla Creazione…

Bible for Kids è l’app perfetta per avvicinare i propri figli e fratelli alla comprensione della Bibbia, grazie ad un’innovativa concezione di esposizione dei fatti del Testo che unisce spiegazione ed iterazione. Ogni passo principale della Bibbia è infatti strutturato nella forma di un livello di un gioco, e solamente cliccando sullo schermo alla ricerca degli indizi i bambini potranno completare la mappa e procedere alla location successiva. Ogni stage è valutato con un massimo di tre stelle, ed i continui aggiornamenti permettono di aggiungere nuove sfide ed indovinelli per far sì che i bambini possano approcciarsi alla Bibbia senza imposizioni, ma, attraverso una visione pedagogica, con voglia e divertimento.

Bibbia per bambini app bible for kids 4
… alla nascita di Gesù!

Dall’Arca di Noè alla cacciata dei mercanti dal Tempio, dalla storia di Davide e Golia alla Pasqua, Bible for Kids percorre tutto l’arco degli avvenimenti tra Antico e Nuovo Testamento, con contenuti di qualità che non si limitano ad immagini e slideshow molto curate, ma anche a brevi spiegazioni che aiutano i più piccoli a comprendere gli avvenimenti senza difficoltà (anche se l’aiuto di qualcuno più grande è sempre gradito e necessario).

La Bibbia per i bambini, l’inglese per gli adulti

Bibbia per bambini app bible for kids 5
Mosè mostra al popolo d’Israele i Dieci Comandamenti!

Bible for Kids non è soltanto un mezzo per avvicinare i bambini alla Bibbia, ma anche uno strumento per i genitori per avvicinarsi all’inglese. L’app è infatti interamente in lingua straniera, e la presenza di un adulto non comporterà solo una maggior fruizione dei contenuti per i più piccoli, ma anche un potenziamento nella conoscenza della lingua britannica per gli adulti; i termini utilizzati non sono infatti insormontabilmente difficili, ma presentano comunque una certa complessità di base.

Vocabolario da una parte e tablet dall’altra, si comincia!

Se questo articolo vi è piaciuto e non volete perdervi i prossimi, o mostrarci il vostro supporto, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!

[wysija_form id=”3″]

Bible for Kids su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//