I 10 regali tecnologici per la Festa del Papà
La Festa del Papà si sta avvicinando, e sempre meno giorni ci separano dalla festa che in Italia, così come in molti altri paesi di tradizione cattolica, si festeggia il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe. La Festa del Papà purtroppo è spesso tenuta in minor considerazione rispetto alla Festa della Mamma, celebrata invece l’8 maggio; non per questo però bisogna ritenersi legittimati dal non fare un regalo al proprio genitore! Nonostante la pigrizia e la scarsa fantasia potrebbero spingere molti figli a soprassedere, noi di AppElmo abbiamo deciso di correre ai ripari, e così come facemmo in occasione del Natale, abbiamo stilato un elenco dei 10 regali per la Festa del Papà che ogni padre sarebbe felice di ricevere, e che soprattutto siamo sicuri arriveranno in tempo per il 19 marzo.
Quale tra questi regali per la Festa del Papà sceglierete?
ACCESSORI
Set 10 penne stylus Eimo
Vostro padre non riesce ad orientarsi molto sullo schermo del phablet che ha appena acquistato, o magari le sue dita sono troppo grosse per poter interagire correttamente con le app del suo piccolo smartphone? Una penna stylus è il regalo per la Festa del Papà che fa per voi! Ma perchè accontentarsi di una sola?

Ad un prezzo veramente scontato è infatti possibile comperare il set da 10 pennini capacitivi prodotti dalla Eimo: colorato e funzionale, il pennino Eimo è assolutamente adatto per il padre sempre alle prese con il proprio tablet Android (o, eventualmente e purtroppo, con il su iPad), ma che al contempo non rinuncia alla praticità, potendo infatti inserire il pennino stylus nella tasca della camicia assicurandolo con l’apposito clip. Inoltre il set da 10 pennini potrà diventare una risorsa utile non solo per il papà, ma anche per tutta la famiglia, essendo disponibili in diverse colorazioni, adatte per ogni gusto.
AUDIO
Patuoxun Outdoor/Doccia bluetooth speaker
Se il vostro papà ama ascoltare la musica in ogni luogo ed in ogni momento, allora potete affidarvi, tra i nostri regali per la Festa del Papà, all’altoparlante Bluetooth Patuoxun, impermeabile ed antiurto.

Composto in gomma, acciaio e lega d’alluminio, l’altoparlante della Patuoxun è in grado di resistere alla polvere, agli urti e all’acqua grazie alla certificazione IP56 (la stessa posseduta dal Sony Z Ultra) che ne comprova la qualità; la ventosa posta nella parte posteriore permette di fissare l’altoparlante alla parete della cabina doccia, ad un muro o anche al vetro del finestrino della macchina, in modo da non perdere nemmeno una nota della propria canzone preferita. Se poi vostro padre è un appassionato di alpinismo o di ciclismo, il gancio compreso nella confezione permette di assicurare lo speaker allo zaino o alla bicicletta in tutta sicurezza; inoltre è anche possibile utilizzarlo, tramite naturalmente il microfono MIC Bluetooth e alla relativa connessione con lo smartphone, come mini-altoparlante per rispondere alle chiamate in arrivo. Ideale per un genitore avventuroso, sportivo, o che semplicemente ama ascoltare la musica sotto la doccia.
Mpow FreeGo auricolare Bluetooth
Cercate tra i regali per la Festa del Papà un prodotto adatto ad un uomo sempre di fretta, in costante contatto con clienti e venditori? Provate l’auricolare Mpow FreeGo!

L’auricolare Bluetooth Mpow FreeGo è la versione aggiornata del precedente modello che, oltre ad una revisione del design, vede montato il nuovo chip CSR8615 che permette al segnale di raggiungere i 10 metri di portata. Elegante e discreto, l’auricolare Mpow FreeGo fa uso della tecnologia Clear Voice (CVC 6.0) per la riduzione dei rumori e l’effetto eco durante la chiamata, ed il software CSR per il miglioramento della qualità audio, mentre la comodità d’indosso viene migliorata grazie all’inserimento nella confezione di tre diversi gommini per adattare l’auricolare, orientabile sino a 180 gradi e dunque comodo sia per l’orecchio destro che per quello sinistro, ad ogni tipo d’orecchio. Qualora poi il vostro papà possieda più dispositivi, è possibile collegarne due contemporaneamente ad un unico auricolare Mpow FreeGo.
BATTERIE E CONNETTIVITÀ
TP-LINK M5350 Pocket Hotspot
L’Hotspot TP-LINK M5350 è l’ideale, tra i regali per la Festa del Papà, per chi volesse donare al proprio genitore un apparecchio utile non solo per lo svago ed il divertimento, ma anche al lavoro.

Se infatti il vostro genitore lamenta sempre di non poter utilizzare il computer per lavorare o controllare le email quando si allontana dal Wifi di casa, allora il TP-LINK M5350 provvede, in qualità di Hotspot Wifi, a collegare sino ad un massimo di 10 apparecchi alla rete internet 3G, connessione alla quale provvederà una scheda SIM che sarà necessario inserire all’interno del prodotto. Il TP-LINK M5350 offre una velocità fino a 21.6Mbps in download e 5.76Mbps in upload, grazie al modem HSPA+ integrato, mentre la batteria da 2000mAh fornisce un’autonomia sino ad 8 ore consecutive. Per ogni necessità il TP-LINK M5350 possiede anche uno scompartimento micro-SD per schede di memoria sino a 32GB ed uno schermo OLED dal quale monitorare lo stato di connessione. Se a tutto ciò ci aggiungiamo anche un fattore estetico non trascurabile, possiamo candidare l’Hotspot TP-LINK M5350 ad acquisto tra tutti i regali per la Festa del Papà.
RAVPower Deluxe Batteria Esterna da 15.000 mAh
Se la più grande preoccupazione di vostro padre è assicurarsi che il suo smartphone arrivi a fine giornata, allora con la batteria esterna RAVPower da 15.000 mAh potete andare sul sicuro. La batteria più capacitiva tra tutti i dispositivi presenti tra i regali per la Festa del Papà, attraverso la tecnologia iSmart la RAVPower ha provveduto ad aumentare la compatibilità dei dispositivi Android, in modo da fornire più energia possibile nel momento della ricarica.

Compatta (17,4 x 12 x 6,2 cm), non troppo pesante (458 gr.), elegante e robusta, questa potente batteria esterna è provvista di due uscite USB Smart (la cui potenza raggiunge rispettivamente 2.1A e 2.4A massimi) che permettono di interrompere l’afflusso di energia nel momento in cui l’apparecchio collegato abbia raggiunto la carica completa (in quel caso, la batteria provvede a spegnersi automaticamente), visualizzabile anche attraverso i 4 led presenti sulla parte superiore; le celle di classe A garantiscono 500 cicli di ricarica completa e la prevenzione di malfunzionamenti o sovraccarichi. La RAVPower Deluxe è fornita anche di una torcia per illuminare le situazioni più buie, sempre utile in qualsiasi occasione.
Se non vi convince, potete dare QUI uno sguardo alle migliori 20 batterie esterne.
Caricabatterie da auto Anker
Una batteria esterna non è quello che fa per il vostro genitore, tra i regali per la Festa del Papà? Troppo ingombrante? Provate allora a passare all’altro estremo, con il caricabatterie da auto Anker!

Dotato di ingombro veramente minimo (14,2 x 11,6 x 3,2 cm per 118 gr., grande quanto un pollice), questo caricabatterie da auto saprà rivelarsi quello tra i regali per la Festa del Papà ideale per tutta la famiglia: associato a 5 uscite USB su cui vengono distribuiti i 40W di potenza erogata, viene incontro alle esigenze di ricarica di ogni componente del nucleo famigliare. Provvisto della tecnologia PowerIQ che identifica lo smartphone collegato e provvede a fornirgli la potenza necessaria per garantire una ricarica veloce e senza sprechi, il caricabatterie Anker può essere collegato a porte accendisigari da 12A e da 24A, da cui dipenderà anche la velocità di ricarica, naturalmente. Pratico, comodo e funzionale: perchè lasciarselo sfuggire?
DIVERTIMENTO
QUMOX NES30 GamePad
Se vostro padre è stato un ragazzo negli anni ’70 – ’80, allora non potrà che preferire questo tra tutti i regali per la Festa del Papà: un GamePad completamente simile ai joystick per la console NES. Ma nella confezione c’è molto altro!

Il GamePad QUMOX viene venduto in una confezione veramente ricca poichè al suo interno, oltre al GamePad, viene incluso in regalo un portachiavi commemorativo dell’uscita in commercio del NES, il Nintendo Enterteinment System, conosciuto in Giappone come Family Computer (e per questo abbreviato in FC), il 15 luglio 1983; uno Xtander su cui appoggiare il GamePad ed un manuale utente ricco d’immagini d’epoca. In particolar modo quest’ultimo sarà indispensabile per orientarsi nella configurazione dei tasti, un poco complicata; il GamePad, alimentato da una batteria da 480mAh Li-on, potrà essere utilizzato da vostro padre per divertirsi con gli emulatori di giochi in 8-bit sul proprio smartphone Android, su i PC Windows o addirittura sulla console Nintendo Wii, grazie ad una versatilità completa a cui va aggiunta anche la modalità iCade. Se volete donare a vostro papà ore di divertimento e di sana competizione, allora un GamePad è quello che fa per lui!
Se cercate un valido retrogame per Android, allora potete dare un’occhiata QUI alla nostra classifica a riguardo.
Drone Parrot BeBop
Anche se non è proprio come il famoso Cowboy, il Parrot BeBop è il più avventuroso tra i regali per la Festa del Papà, e quello che potrebbe maggiormente interessare ai genitori che preferiscono passare il proprio tempo libero all’aria aperta. Il drone BeBop della Parrot, leader nel settore, è costituito da un corpo leggero, composto da elementi in plastica e metallo, al cui interno è inserita una videocamera da 14MP Fisheye, attraverso la qual è possibile scattare fotografie e video a 180° in Full-HD.

Attraverso lo stesso obiettivo è possibile teleguidare il drone collegato allo smartphone o al tablet tramite due reti Wifi da 2.4 GHz e di 5 GHz con tecnologia MIMO generate dalle due antenne poste nella parte superiore; i comandi sono gestibili con l’app ufficiale Parrot FreeFlight3, che potete scaricare QUI dal Play Store, e che permette di mantenere un registro dei voli compiuti, delle statistiche e dei dati generali e di condividere le registrazioni effettuate che, mantenute stabili dai sensori posizionati sui tre assi (accelerometro, giroscopio e magnetometro), possono essere pubblicate direttamente su Facebook, Instagram e YouTube. Il drone BeBop non teme giri della morte o voli temerari, e qualora vi accorgeste di averlo perso di vista, basterà premere sul pulsante “Return to Home” per vederlo tornare automaticamente alla base.
I AM CARDBOARD
Avete sempre sentito parlare delle Google Cardboard, ma non avete mai approfondito l’argomento? Allora potete provare a regalarne una a vostro padre, approfittando dell’occasione.

Google Cardboard è nient’altro che un visore di cartone, a cui Google ha perfino dedicato un’app, che funge da primitivo visore per la realtà aumentata funzionante in combinazione con il vostro smartphone Android. Piuttosto che impazzire nel tentativo di costruirne uno, potete acquistare quello prodotto dalla EVA, I AM CARDBOARD; resistente, colorato e nemmeno troppo pesante (appena 100 gr.), il Cardboard della EVA viene venduto assieme ad un sensore NFC integrato, che permette un collegamento immediato allo smartphone, inseribile nell’apposita fessura. Tra i regali per la Festa del Papà è il più spiritoso e curioso, e vedere vostro padre sbalordirsi grazie solamente ad una maschera di cartone vi convincerà di aver scelto, tra i regali per la Festa del Papà, quello giusto.
SPORT
Garmin Forerunner 15
Evoluzione del precedente modello, il Garmin Forerunner 10 (di cui potete trovare il link sopra a quello del Forerunner 15), questo orologio da corsa è l’articolo sportivo per chi desidera scegliere tra i regali per la Festa del Papà quello più indicato per un tipo sempre in movimento (ma mai quanto Gianni Morandi, naturalmente).

Il Garmin Forerunner 15 è un rilevatore di dati inerenti all’attività podistica, quali la quantità di calorie bruciate, la distanza percorsa ed i passi effettuati; possiede al suo interno un sensore GPS in grado di collegarsi nel giro di pochi minuti al servizio di geolocalizzazione che, unito al monitoraggio offerto dal sito Garmin Connect (di cui esiste sul Play Store una comodissima applicazione, scaricabile da QUI; ma ultimamente anche HTC si è gettata in questo settore con un’app dedicata) permette di registrare i propri dati e fornire una panoramica dei risultati. Il Garmin Forerunner 15 è anche motivazionale, poichè tiene conto degli obiettivi preposti ed incoraggia il podista ad impegnarsi grazie alla funzione Virtual Pacer, che ne segnala il raggiungimento, i record e sprona l’utente a non riposare troppo grazie agli appositi segnali acustici. Il Garmin Forerunner 15 è impermeabile sino ai 50 metri di profondità, e l’autonomia raggiunge le 5 settimane in modalità orologio, e 8 ore in modalità GPS.
Non hai molti soldi da dedicare al regalo per il tuo papà? Allora scopri QUI le migliori batterie esterne a meno di 20€!
Vorresti scrivere per AppElmo? Mettiti in gioco: stiamo cercando collaboratori! Scrivi a [email protected], e dai un’occhiata QUI per le modalità di contatto. Non essere timido!
Se non volete perdervi nè le prossime novità sulla Festa del Papà nè gli altri articoli di AppElmo (e sappiamo che non volete), allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema).
Oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter, sulla nostra pagina Google Plus, sulla nostra rivista Flipboard e sul nostro canale Telegram oppure, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar! Grazie mille!
[wysija_form id=”3″]