OneSet, il social network in stile Vine per gli appassionati di fitness

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Chi conosce Vine? Gli esperti di social network, specialmente i più giovani ed informati riguardo le mode provenienti dagli Stati Uniti, sapranno di cosa stiamo parlando: Vine è infatti una piattaforma sociale di condivisione di brevi filmati, che ha la caratteristica di rendere virale ogni video risulti particolarmente gradito alla massa di utenti (decine di migliaia attivi ogni giorno, in tutto il mondo) che lo compone. Vine, che si qualifica come l’Instagram dei filmati, da qualche giorno possiede un nuovo emulo, che, nonostante ne ricalchi in gran parte le funzionalità e le modalità di condivisione, si è specializzato in un settore ben preciso e in continua espansione: il fitness. Stiamo parlando infatti di OneSet, l’app perfetta per gli appassionati di ginnastica.

Se infatti state cercando qualcuno che vi dia i giusti consigli per perfezionare gli esercizi casalinghi, ma siete caduti nel profondo buco nero dei tutorial su YouTube, allora OneSet è proprio quello che fa per voi.

Che cos’è OneSet

OneSet 4

OneSet è un’app di collegamento al sito omonimo, specializzato principalmente nella condivisione di video inerenti al fitness e alla salute del corpo: dalla ginnastica ai pesi, dalla corsa agli esercizi per aumentare la massa muscolare, su OneSet è possibile trovare video per tutte le discipline.

Come funziona

OneSet 3

Il paragone con Vine non è causale: OneSet presenta una struttura di condivisione alquanto simile alla sua controparte originale, permettendo il caricamento di video dalla durata non superiore ai 15 secondi, ma al contempo pienamente categorizzati tali da poter essere ricercati con tutta facilità anche dagli utenti meno esperti. Fat Burn, Calisthenic, Yoga, Home Workouts, CrossFit, Powerlifting, Athletes e Strechtes sono solo alcune delle categorie di cui si compone l’app, a cui si aggiunge anche la possibilità di ricercare esercizi in base ai muscoli interessati.

OneSet

OneSet è indirizzata non solo a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo della ginnastica e del fitness, ma anche agli utenti più esperti ed agli istruttori: non solo infatti si possono filtrare i video in base a quelli prodotti dagli amici e dai peers (gli amici momentaneamente online) ma anche dagli “actual experts”; se siete dei personal trainer o lavorate in una palestra, con OneSet potete facilmente aumentare il vostro network. Il caricamento dei video è immediato ed alquanto facile, ed è incoraggiata l’iterazione e la condivisione tra i fan della community OneSet che possono rilasciare attraverso pochi click un parere riguardo il video da voi prodotto, creando anche le basi per la promozione dei contenuti migliori.

OneSet 1

L’applicazione è ancora in fase di beta, ma è comunque scaricabile dal Play Store: potete raggiungerla cliccando sull’icona verde qui in basso.

Se non volete perdervi nè le prossime news nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar!

[wysija_form id=”3″]

OneSet su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//