Unkilled: il primo gameplay pubblico in mostra al GDC di San Francisco

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Non sapete cos’è Unkilled? Non preoccupatevi, è comprensibile: nonostante gli annunci dati attraverso le pagine social, gli sviluppatori della Madfinger Games non hanno ancora svelato molto a riguardo del nuovo sparatutto che dovrebbe vedere la luce nel giugno di quest’anno, intoppi permettendo; di conseguenza è possibile che non ne abbiate ancora sentito parlare. Nonostante dunque il relativo cono d’ombra sotto il quale lo sviluppo di questo gioco sembra vivere, le novità continuano ad arrivare ed in special modo dalla Game Developer Conference di San Francisco, dove Unkilled si sarebbe mostrato nel suo primo gameplay pubblico, anche se ancora in fase alpha.

Cos’è Unkilled

Unkilled GDC 4
Unkilled, prossimamente su Android

Poco si sa della nuova creatura di Madfinger Games, già sviluppatori della fortunata serie Dead Trigger e ShadowGun, tranne alcuni particolari che suggeriscono a molti che il gioco potrebbe rivelarsi come il nuovo Dead Trigger 3, viste le affinità tematiche. Da quanto si evince dal trailer ufficiale pubblicato qualche tempo fa (e che potete ammirare nella parte superiore di questo articolo), Unkilled sarebbe ambientato in un mondo in preda ad un’apocalisse zombie, e più precisamente in una New York infestata da non morti e da giganteschi mostri corazzati, la cui liberazione sarebbe affidata, come è prevedibile, all’eroe di turno impersonato dal giocatore. Nulla di nuovo sotto il sole, dunque, ma sappiamo (e speriamo) che Madfinger non ha ancora sparato i suoi bossoli migliori, risparmiandoli per una presentazione in grande stile.

Unkilled al GDC

Unkilled GDC
Un AK-47, datato!

La Games Developers Conference, che si tiene ogni anno a San Francisco, ha visto protagonista della giornata il nuovissimo motore grafico e di progettazione Unity 5, il quale verrà impiegato anche per la creazione di Unkilled. Sfruttando l’occasione Madfinger Games ha approntato uno stand dal quale era possibile provare, attraverso un tablet NVIDIA Shield (prodotti che Madfinger Games mette spesso in palio per i suoi concorrenti) collegato ad un televisore e solo per i fortunati visitatori, una versione alpha del gioco.

Unkilled GDC 3
Un NVIDIA Shield, brutto!

Dai pochi scatti che abbiamo a disposizione, il gioco sembrerebbe possedere ambientazioni sia esterne che interne, e questo potrebbe farci sperare al meglio riguardo le location del gioco (che ci auguriamo siano un poco più ampie e percorribili di quelle presenti su Dead Trigger 2).

Unkilled GDC 2
Che grafica poco dettagliata!

Le immagini, pubblicate sulla pagina Facebook di Unkilled, ha attirato anche i commenti malevoli dei fan più tradizionalisti, che hanno notato come la grafica sia tecnicamente povera e l’arma utilizzata, l’AK-47, sia già apparsa su Dead Trigger. Al di là di queste sterili polemiche, non possiamo che ben sperare riguardo l’arrivo di questo nuovo prodotto targato Madfinger Games, il quale molto probabilmente si presenterà come reboot dell’intera saga di Dead Trigger: sarebbe quantomeno improbabile pensare all’uscita di un terzo capitolo della saga a così poca distanza da un titolo così simile.

Se non volete perdervi nè le prossime news nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//