3DGames chiude i battenti su AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Chi ha visto 3DGames? Probabilmente sarebbe questa l’ipotetica insegna che i lettori della rubrica avrebbero potuto esporre sulle strade principali delle città: la rubrica settimanale che aveva luogo ogni giovedì, riguardante tutorial sulla programmazione dei videogiochi per Android con Unity 3D, è ormai un mese che non appare più sulle pagine di AppElmo. Visto che ne sui nostri profili social, nè su quelli del Direttore era apparsa alcuna rettifica sulle pubblicazioni nè altre notizie in merito, abbiamo ritenuto fosse doveroso nei confronti del pubblico dei lettori – voi, in altre parole – pronunciarci a tal proposito.

Come avrete capito dal titolo di questo articolo, 3DGames chiude i battenti indefinitivamente: non ci sono date da destinarsi nè ritardi da annunciare, questa volta siamo sicuri che AppElmo difficilmente rivedrà i propri rapporti con Digital Channel, il canale YouTube assieme al quale avevamo stretto una collaborazione che aveva promettenti prospettive, ma non altrettanto solide basi. Ma senza ulteriori indugi, vi spiegheremo come e perchè siamo arrivati a prendere una simile decisione.

Cos’è 3DGames?

come programmare con Unity 3D
Ve lo ricordate?

Compiamo una breve riesamina dei fatti per chi non avesse mai sentito parlare della nostra rubrica 3DGames: la rubrica prende vita il 22 gennaio 2015, con l’intento di fornire a tutti gli utenti Android una serie di tutorial semplici ed efficaci, ma che siano soprattutto d’aiuto nella progettazione dei giochi per Android attraverso il Game Engine Unity 3D, utilizzato anche da case di sviluppo del calibro di Madfinger Games. I protagonisti di 3DGames erano AppElmo (dato che ospitavamo i video sul nostro sito) ma soprattutto Digital Channel, un canale YouTube specializzato in questo settore e su cui era caduta la nostra scelta per via dei commenti entusiastici che avevamo avuto modo di leggere nei video già pubblicati.

I fatti

WhatsApp Call 5
La risposta ad ogni nostra domanda

La rubrica, che aveva saputo riscuotere un notevole successo di pubblico, dura esattamente due settimane; la terza puntata infatti non vede mai la luce, ma si arena inesorabilmente sulla spiaggia della desolazione. I contatti con Digital Channel e con Diego, il suo amministratore, cessano inspiegabilmente: nessuna risposta viene data alle ripetute email, nè ad ogni altro tipo di social network su cui potessimo contattarlo, ed attraverso i quali ricevevamo solitamente il materiale per 3DGames. Di conseguenza, abbiamo dato 3DGames, e la collaborazione, decaduta da ogni vincolo.

Le conseguenze

programmare con Unity 3DGames
Sai programmare con Unity 3D? Faccelo sapere!

3DGames muore dunque, senza possibilità di ripresa? Certamente no: cessa la partnership, ma non l’idea di una serie di videotutorial che abbiano come tema la creazione di giochi per Android e, soprattutto, abbiano come obiettivo principale la creazione di una rubrica di supporto ai lettori, si cui sono i referenti. Apriamo dunque le candidature: qualunque canale, sito o persona fisica che intenda iniziare una collaborazione di questo genere, può comodamente contattarci tramite QUESTO form; data però la deludente esperienza avuta con Digital Channel, poniamo come condizione principale la consegna anticipata di tre videotutorial come garanzia sull’operato futuro. Maggiori dettagli verranno comunicati in seguito.

Se non volete perdervi i prossimi articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar!

[wysija_form id=”3″]

Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//