Come inviare un link da smartphone a computer – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

A volte può capitare che vi sia bisogno di inviare un link dallo smartphone al computer in tempi rapidi: esigenze di lavoro, ma non solo, possono imporre rapidità e prontezza di riflessi, ed i metodi convenzionalmente usati per questo tipo di operazioni – email, upload su Google Drive, e così via – possono risultare troppo macchinosi e complicati. Ma niente paura, in vostro soccorso arriva Caast.me, un servizio di condivisione di link tra smartphone e computer che, in pochi secondi e senza che ci sia bisogno di accedere direttamente all’app, permette di aprire tramite browser desktop qualsiasi tipo di link (supportato dalla piattaforma, ovviamente).

In questa Piccola Guida vi andremo dunque ad esporre come condividere un link da smartphone a computer, rivolgendoci in special modo a coloro che cercano un servizio senza macchinose opzioni aggiuntive e che compia il proprio dovere rapidamente e senza fronzoli inutili.

Si comincia!

Passo 1: Aprire Caast.me sul propri browser desktop – Come inviare un link da smartphone a computer

Come inviare link dallo smartphone al computer
Caast.me

Diversamente da quanto accade nelle Piccole Guide, questa volta il Passo 1 non è rappresentato dal download dell’app necessaria allo svolgimento del servizio, bensì all’apertura, sul proprio browser desktop, della pagina principale del sito web Caast.me (a cui potete accedere cliccando QUI). Una volta che avrete raggiunto l’indirizzo, vi comparirà una schermata simile a quella che potete visualizzare nell’immagine in alto: una schermata bianca con un QR Code azzurro, fondamentale per la riuscita della condivisione!

Passo 2: Scaricare CaastMe dal Play Store – Come inviare un link da smartphone a computer

Come inviare link dallo smartphone al computer 6
CaastMe su Google Play

In secondo luogo, occorrerà che scarichiate CaastMe dal Play Store se volete sapere come inviare un link da smartphone a computer; potete collegarvi al Play Store cliccando QUI, oppure sull’icona verde posta in fondo all’articolo.

Passo 3: Aprire il link scelto per la condivisione – Come inviare un link da smartphone a computer

Con il servizio Caast.me non occorre nemmeno inizializzare l’applicazione alla prima apertura: anzi, probabilmente vi accadrà raramente di accedere all’app, poichè non ve ne è praticamente bisogno; la stessa CaastMe consiste in quattro slide che spiegano, in inglese, il funzionamento del meccanismo di condivisione!

Come inviare link dallo smartphone al computer 8

Perciò, come Passo 3 dovrete aprire il link che intendete condividere dal vostro smartphone; noi abbiamo scelto Google Chrome, ma la procedura è identica con qualsiasi altro browser Android.

Passo 4: Condividere il link con CaastMe – Come inviare un link da smartphone a computer

Come inviare link dallo smartphone al computer 2

Aprite il menu del browser, dopodichè cliccate su “Condividi”.

Come inviare link dallo smartphone al computer 4

Tra le applicazioni elencate, cliccate su CaastMe.

Passo 5: Inquadrare il QR Code con CaastMe – Come inviare un link da smartphone a computer

Come inviare link dallo smartphone al computer 3

Vi sarà chiesto di inquadrare, attraverso la fotocamera dello smartphone e lo scan di QR Code di CaastMe, il codice presente sulla pagina principale di Caast.me.

Come inviare link dallo smartphone al computer 7
Condivisione completata!

Una volta che l’app avrà individuato il QR Code, sul computer verrà caricato il link inizialmente condiviso. Come potete notare, inviare un link da smartphone a computer è un’operazione semplicissima, con Caast.me!

Se questa Piccola Guida vi è stata utile, e non volete perdervi nè le prossime nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, il nostro account Twitter e la nostra pagina Google Plus; o magari potreste anche installare la nostra app, che trovate comodamente su Google Play cliccando QUI! Fidatevi, non ve ne pentirete! Non mancate di farci sapere se utilizzate applicazioni alternative, scrivendo nella sezione dei commenti!

[wysija_form id=”3″]

CaastMe su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//