Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa – GNU

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Molto spesso vi sarà capitato di dover impostare la modalità silenziosa del vostro smartphone, in occasione di colloqui di lavoro, appuntamenti importanti o semplicemente perchè non desideravate essere disturbati, e constatare amaramente che, tra le chiamate perse e gli SMS non visualizzati per tempo, ve ne erano di alcune notevolmente importanti, a cui avreste dovuto rispondere nonostante la situazione. Naturalmente si tratta di episodi spiacevoli che possono avere anche conseguenze non desiderate, ma non preoccupatevi, a tutto c’è rimedio!

Noi di AppElmo infatti andremo ad esporvi, nella Guida per Nuovi Utenti di questa settimana, i passaggi necessari per scoprire come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa! Scaricando infatti l’app Urgent Call Lite sarà possibile ricevere avvisi di chiamata anche quando il telefono si trova impostato nella modalità “Non disturbare” o in modalità silenziosa, mentre normalmente sarebbe impossibile ricevere alcun tipo di notifica. Questa modalità è già presente, nelle impostazioni di sistema, su Android 5.0 Lollipop sotto il nome di Priority Mode (e noi abbiamo anche scritto una Piccola Guida su come installarla su Android KitKat, potete leggerla comodamente cliccando QUI); qualora però l’app Essential Calls Lite non vi soddisfasse, abbiamo trovato un’alternativa!

Partiamo?

Passo 0: Quali sono le differenze tra Essential Calls Lite ed Urgent Call Lite? – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

Prima di iniziare con la nostra GNU, vorremmo precisare alcune particolarità che rendono sia Essential Calls Lite che Urgent Call Lite sia utilizzabili entrambi come alternative alla Priority Mode di Android 5.0 Lollipop, ma allo stesso tempo le differenziano notevolmente.

Come potete notare leggendo la nostra Piccola Guida, Essential Calls Lite consente di impostare sino ad un massimo di due numeri all’interno di un “filtro” che permette alle chiamate entranti, da parte dei due contatti selezionati, di bypassare la modalità silenziosa; Urgent Call Lite invece procede esattamente al contrario. L’app infatti, basandosi su un semplicissimo algoritmo, seleziona le chiamate da far squillare essenzialmente sulla frequenza con cui queste si ripetono in un arco di tempo da noi pre-impostato. È possibile naturalmente stilare una lista di contatti a cui applicare il filtraggio, ma questa operazione è possibile unicamente acquistando la versione a pagamento.

Sulla base di queste precisazioni, starà a voi decidere l’app da preferire.

Passo 1: Scaricare Urgent Call Lite – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 12
Urgent Call Lite

Per scoprire come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa è necessario, innanzitutto e come sempre, scaricare l’app Urgent Call Lite dal Play Store, cliccando QUI oppure sull’icona verde posta in fondo all’articolo.

Passo 2: Accettare i termini e le condizioni – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

La prima azione da compiere una volta aperta l’app è costituita dall’accettazione dei termini e condizioni di Urgent Call Lite; si tratta di un semplice disclaimer delle responsabilità, che potete benissimo accettare senza alcun timore. Premete dunque su “Agree” per procedere.

Passo 3: Impostare le chiamate – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

La schermata principale a cui si accede al primo accesso sarà, paradossalmente, l’ultima che andremo a prende in considerazione; prima di attivare il servizio occorre che tutti i settaggi siano correttamente regolati.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 11

Cliccate dunque sulla sezione “Calls”, la seconda nel menu a schede posto in alto. Il meccanismo attraverso cui Urgent Call Lite provvede a filtrare le chiamate è semplicissimo: l’app andrà infatti a selezionare le chiamate di quei numeri che avranno rispettato i parametri che sarà stato l’utente stesso ad impostare, ossia un numero preciso di telefonate consecutive in un arco di tempo ben delimitato.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 3

Cliccate dunque sull’icona del telefono per modificare il numero di chiamate consecutive che volete impostare.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 4

Successivamente tappate sull’icona dell’orologio per cambiare il periodo entro il quale le telefonate devono ripetersi.

Per quanto riguarda la terza icona, passate alla Fase 7.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 2

Infine, decidete se preferite ricevere una notifica della chiamata entrante attraverso la normale suoneria, la vibrazione o entrambe; è possibile modificare anche il suono della notifica.

Fase 4: Impostare gli SMS – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

La fase successiva riguarda ovviamente gli SMS, e in maniera altrettanto ovvia non è possibile applicare per i messaggi di testo lo stesso criterio di filtraggio proprio delle chiamate. Di conseguenza l’app provvederà a notificare unicamente gli SMS che contengano una determinata frase o parola.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 7

Scorrete sulla sezione “Text”.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 8

Cliccate sull’icona del messaggio di testo per procedere nella modifica della parola che desiderate inserire. Noi abbiamo scelto “Urgente”, ma la decisione spetta soltanto a voi.

Fase 5: Attivare il servizio – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 13

Per attivare il servizio, scorrete sulla sezione “Home”e cliccate sul pulsante “OFF”, qualora precedentemente abbiate disabilitato il servizio; in caso contrario, non occorre far nulla, poichè all’accesso l’app si sarà automaticamente attivata.

Fase 6: Disabilitare temporaneamente il servizio – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

Se per caso aveste necessità di disabilitare Urgent Call Lite per un periodo determinato di tempo, basterà impostare lo snoozing e il gioco è fatto. Cliccate dunque sull’icona dell’orologio in alto a destra della schermata.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 9

Si aprirà un pop-up, con il quale settare il conto alla rovescia.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 10

Premendo il pulsante “Fine”, lo snoozing si attiverà; naturalmente è possibile disattivarlo prima dello scadere del tempo premendo sul pulsante “Snoozing”.

Fase 7: Acquistare Urgent Call Pro – Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 5

Vi abbiamo rimandato a questa Fase per aprire una piccola parentesi riguardo, rispettivamente, la terza e la seconda icona che potete trovare nelle sezioni “Call” e “Text”. L’icona in questione permette di impostare i contatti a cui applicare selettivamente il servizio di filtraggio delle chiamate; azione eseguibile unicamente dopo aver proceduto all’acquisto della versione Pro.

Come ricevere chiamate importanti in modalità silenziosa 6

Questa è presente sul Play Store al prezzo di 0,79€, un costo onesto per una comodità notevole: vi invitiamo dunque a prendere in considerazione l’offerta, nel caso l’app vi si riveli davvero utile.

Se non volete perdervi nè le prossime Guide per Nuovi Utenti nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar!

[wysija_form id=”3″]

Urgent Call Lite su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//
gadsden backpage escort southern hospitality gfe skipthegames japan nude massage cleveland skipthegames myrtle beach sc