Google Play, in arrivo il restyling della versione desktop

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

È a molto tempo che Google ha rilasciato la versione desktop di Google Play, e, da quanto sembrano confermare alcune indiscrezioni apparse sulla rete e uno screenshot “trafugato”, sarebbe anche intenzionata a procedere con un restyling grafico dell’interfaccia utente dello store, senza però andare a stravolgere l’impianto già esistente.

Antivirus Android play store
Google Play!

Google Play dunque si riconfermerebbe come centro d’azione delle ultime mosse da parte di Google: dopo che nella giornata di ieri aveva provveduto a renderlo disponibile alla pubblicazione di nuove app agli sviluppatori di 12 paesi (Bulgaria, Malta, Lituania, Cipro, Lettonia, Estonia, Panama, Repubblica Dominicana, Honduras, Bolivia, Bahrain e Giamaica), era stata diffusa anche la notizia dell’arrivo del Material Design sul Play Store di iOS, prontamente confermata dai fatti. Oggi invece l’azione si sposta sulla postazione desktop, che, obiettivamente, non riesce a stare al passo, dal punto di vista grafico, con la sua controparte mobile e che ora potrebbe subire un intervento rapido che ne migliorerebbe le condizioni.

Google Play nuova versione desktop
Notate la sidebar?

Aspettate ad esultare, però: così come potete notare da questo screenshot, le novità non riguarderebbero l’intera impostazione di Google Play, ma semplicemente si concentrerebbero sulla creazione di una barra laterale, che verrebbe affiancata alla destra del corpo principale e al cui interno troverebbero posto le applicazioni consigliate, mentre sul fondo rimarrebbero comunque le app create dallo stesso sviluppatore.

Potevamo naturalmente aspettarci di più da Google, ma dobbiamo tenere in considerazione che sia su iOS, che su Android, le controparti desktop degli store di app sono molto meno curate, dal punto di vista grafico, rispetto alle controparti mobili per via del fatto che risultano essere un numero molto minore, rispetto alla totalità degli utenti, coloro che accedono, per esempio, a Google Play dal desktop piuttosto che dallo smartphone. Comunque possiamo ritenerci soddisfatti di questo piccolo passo in avanti.

Se non volete perdervi nè le prossime news nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro account Twitter e sulla nostra pagina Google Plus, o, in alternativa, potete sempre scaricare la nostra app da Google Play, cliccando QUI o sull’immagine nella sidebar!

[wysija_form id=”3″]

Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//