Come creare un numero di cellulare virtuale con Hide My Phone! – Le piccole guide di AppElmo

Iscriviti per ricevere una notifica ogni volta che pubblichiamo un articolo che non puoi davvero perderti! Disturbiamo poco, informiamo molto.

Almeno una volta nella vita vi sarete chiesti come creare un numero di cellulare virtuale: in compagnia degli amici la tentazione di chiamare l’assente di turno e di combinare uno scherzo, magari utilizzando un numero straniero. Noi di AppElmo abbiamo trovato l’app che fa per voi, cultori della goliardia: Hide My Phone! provvede infatti, tramite inizialmente una prova gratuita e successivamente un abbonamento mensile, a creare numeri fittizi, ideati completamente dall’utente, che non andranno a sostituire quello del mittente, ma semplicemente a mascherarlo agli occhi dello smartphone del destinatario.

Siete pronti a scoprire come creare un numero di cellulare virtuale? Ricordate, questa Piccola Guida ha funzioni puramente illustrative, e non ci riterremo responsabili di un uso improprio di quest’applicazione!

Passo 1: Scaricare Hide My Phone! – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 17
Hide My Phone!

Naturalmente il primo passo sarà costituito dal download di Hide My Phone! dal Play Store, che potete eseguire cliccando QUI oppure sull’icona verde posta in basso. Vi ricordiamo che Hide My Phone! è stata sviluppata dagli stessi creatori di Hide My Ass, un’ottima app per servizi di VPN e web proxy.

Passo 2: Creare un account – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 18

Per prima cosa bisognerà creare un account per poter usufruire della prova gratuita di una settimana che mette a disposizione di ogni nuovo utente 1$ di credito. Premete dunque sul pulsante “Get started!”.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 12

In questa schermata procedete con l’inserimento dei dati personali del vostro account: email, nome utente, password.

Dopodichè cliccate su “GET STARTED!”

Passo 3: Ottenere un numero di prova – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 5

Per ottenere un numero di prova, premete sull’icona “Free Trial Number”.

Vi consigliamo caldamente di scegliere l’opzione di prova, nonostante siate bramosi di ottenere tutte le features della versione a pagamento: Hide My Phone! è infatti un’app ancora molto giovane, e sporadicamente presenta alcuni problemi di connessione ai server.

Passo 4: Scegliere un numero – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone

L’applicazione Hide My Phone! provvede a mettere a disposizione un’elevata quantità di numeri telefonici non ancora in uso, disponibili per determinati periodi. È possibile scegliere numeri telefonici di quasi tutti i paesi del globo conosciuto, Italia compresa.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 2

Noi abbiamo deciso di puntare sugli Stati Uniti d’America, e, cliccando sull’icona degli USA, ci è apparsa davanti la lista degli stati facenti parte della federazione. Noi abbiamo scelto il Delaware, ma potete tranquillamente selezionare ogni altra regione e/o nazione presente nella lista.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 3

Dopo aver selezionato lo stato desiderato, apparirà una serie di numeri disponibili per quella zona del mondo.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 4

Cliccando su ogni numero sarà possibile visualizzare il credito presente sul conto, la scadenza dello stesso, nonchè le opzioni disponibili per il determinato numero: chiamate vocali, SMS ed SMS internazionali.

Passo 5: Eseguire una chiamata – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 6

Per eseguire una chiamata con Hide My Phone! sarà necessario unicamente cliccare sull’icona centrale nella schermata principale dell’app. Potete telefonare a qualsiasi numero, ma sappiate che le chiamate internazionali avranno una ripercussione economica sul credito del vostro conto.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 7

Digitate il numero desiderato sul tastierino numerico, o in alternativa selezionatelo dalla rubrica; nel caso sperimentaste alcuni problemi di collegamento, probabilmente i server di Hide My Phone! potrebbero essere sovraccarichi. Chiudete l’app e riavviatela per stabilire una nuova connessione.

Passo 6: Inviare un SMS – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 8

 

Per recapitare un SMS ad un altro numero di cellulare, il procedimento è molto semplice: cliccate sull’icona posta in basso a destra nella schermata principale.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 9

Inserite nella casella in alto il numero del destinatario, e nello spazio in basso digitate il testo.

Passo 7: Eliminare il registro delle chiamate e gli SMS inviati – Come creare un numero di cellulare virtuale

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 10

Se pensate che il vostro scherzo stia per essere scoperto, allora sarà meglio far scomparire ogni traccia delle vostre azioni: cliccate sull’icona in basso a sinistra, sempre nella schermata principale, per procedere all’attivazione del Boom.

Come creare un numero di cellulare virtuale Hide My Phone 11

Con Boom, disattivabile nel giro di 13 secondi qualora abbiate premuto il pulsante per erore, ogni traccia del vostro operato su Hide My Phone! scomparirà completamente: il registro delle chiamate e l’elenco degli SMS  verranno ripuliti di ogni contenuto.

Se questa Piccola Guida vi è stata utile, e non volete perdervi nè le prossime nè gli altri articoli di AppElmo, allora potete iscrivervi alla nostra newsletter inserendo il vostro indirizzo email nel form qui in basso (tranquilli, vi assicuriamo che non vi invieremo spazzatura o spam; in caso contrario, vi saremmo immensamente grati se ci segnalaste il problema), oppure potete seguirci sulla nostra pagina Facebook, il nostro account Twitter e la nostra pagina Google Plus; o magari potreste anche installare la nostra app, che trovate comodamente su Google Play cliccando QUI! Fidatevi, non ve ne pentirete! Non mancate di farci sapere se utilizzate applicazioni alternative, scrivendo nella sezione dei commenti!

[wysija_form id=”3″]

Hide My Phone! su Google Play
Commenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. AcceptRead More

//